
L’Associazione Amici della Zizzi è lieta di comunicarvi che anche quest’anno vogliamo donare un po’ di magia ai Bambini di cui ci prendiamo cura, portandoli nuovamente a Lipari: un’isola meravigliosa e fiabesca, dove l’accoglienza degli abitanti è più che calorosa nei nostri confronti da oltre 15 anni, e dove i Bimbi imparano tanto divertendosi. Siamo alla ricerca di volontari che desiderino venire a Lipari con noi per darci una mano in cambio di una meravigliosa vacanza.
Non chiediamo contributi alle famiglie dei ragazzi, ma le spese per sostenere i Bambini per quasi un mese sono tante. Potete aiutarci con una donazione.
L’Associazione Amici della Zizzi ringrazia di vero cuore la Famiglia D’Alesio per la visita oculistica ai nostri Bambini in affido e per l’acquisto degli occhiali, nonchè per la possibilità di usare il magazzino per la raccolta di generi alimentari destinate alle famiglie che aiutiamo.
Ringraziamo inoltre L’Ottica Giachi per aver contribuito all’acquisto degli occhiali per i nostri Bambini.
La vacanza estiva nella casa dell’Associazione “Amici della Zizzi” ad Orentano (PI) prosegue, attualmente l’Associazione accoglie 15 tra Bambini e Ragazzi. Un grazie di cuore ai nostri Volontari che hanno organizzato una colletta per sopperire alle esigenze durante la permanenza dei nostri amati Bambini.
Un grazie speciale anche a Unicoop Firenze per il generoso contributo finalizzato a sostenere la vacanza per i nostri Bambini ad Orentano (PI)
L’Associazione Amici della Zizzi vuole esprimere un caloroso ringraziamento a chi ha sostenuto il nostro “Progetto Barca”:
Grazie di cuore ad Azimut Holding S.p.a per ospitare la nostra barca Magicalù, da due anni, all’ormeggio di sua proprietà.
Un grazie infinito all’Armatore dello Yacht Forever One, Bruce Grossman, per averci donato materiale meraviglioso del suo Yacht unitamente ad una grossa donazione.
Ancora grazie di cuore al Cantiere Nautico Lorenzoni per aver provveduto alla carenatura in cantiere della nostra barca e ad altri lavori di manutenzione.
Un sentito grazie all’ Azienda Forniture Nautiche Italiane S.r.l per averci donato molto materiale per l’imbarcazione compreso un meraviglioso Tender.
Grazie di cuore anche all’Azienda Casa del Cuscinetto di Livorno per la donazione di materiale.
E’ doveroso per noi ringaziare dal profondo del nostro cuore l’Amico carissimo Romano Giovanni Petracco, Angelo della Zizzi sin dai primi giorni. Tornando al Padre ha voluto lasciare alla nostra Associazione l’intero suo patrimonio, compresa la casa dove viveva.
Questo suo immenso gesto ci riempie di gioia a lui va il nostro più profondo grazie, nella speranza che anche altri potranno in futuro seguire il suo esempio per aiutare tanti Bambini e Ragazzi che hanno bisogno del nostro sostegno per crescere.
Ci preme inoltre ringraziare la cara Paola Luchini e tutta la sua famiglia per aver messo a disposizione la meravigliosa Casa Vacanze in Garfagnana (LU) facendo trascorrere ai nostri Bambini giorni indimenticabili.
Grazie all’Azienda Ariete per averci donato phon, aspirapolveri, e tanti altri oggetti utili per la quotidianità.