Gugliotta: attenzione ai lavori di bitumazione stradale

Lipari- Lettera della consigliera comunale Annarita Gugliotta al Sindaco di Lipari

Oggetto: Bitumazione e manutenzione strade comunali.

Visto lo stato di degrado delle arterie stradali che con l’incrementarsi del traffico veicolare e in special modo del traffico scooteristico, potrebbe esser causa di gravi incidenti e di onerosi danni veicolari per l’utenza.

Considerando, altresì, le recenti segnalazioni circa l’apertura di voragini nel manto stradale, gli interventi sommari, rattoppi posticci praticati in quest’ultimo periodo e i prossimi lavori di bitumazione e manutenzione che interesseranno alcune strade del Comune di Lipari.

Si evidenzia come lo stato dei luoghi lasciato, in seguito ai lavori eseguiti nella località di Canneto di Lipari e precisamente i lavori effettuati in località San Vincenzo, siano pericolosi per l’utenza

si chiede pertanto

– Una posa d’opera congrua del conglomerato bituminoso, visto che il lavoro è stato eseguito lasciando dislivelli che potrebbero causar danni gravi a persone e veicoli transitanti sulla suddetta strada.

– Quali arterie saranno interessate dai prossimi lavori di bitumazione e manutenzione che verranno eseguiti

– Che i lavori siano effettuati secondo regola d’arte, sotto il costante controllo degli organi preposti.

– Se esiste relazione tecnica circa lo stato dei lavori e sull’attuale situazione stradale del Comune di Lipari e se è stato nominato un Responsabile Tecnico addetto alla vigilanza e al controllo sulla manutenzione delle strade.

Dott.ssa Annarita Gugliotta

(Cons. Com. Vento Eoliano)