Giorgianni : in attesa di risposte per sospensione tributi comunali e costo lavoro

Il Sindaco ha annunciato che si lavora al potenziamento dell’ospedale e alla riapertura delle scalate sullo Stromboli

Il sindaco Giorgianni spiega perchè i controlli alle Eolie funzionano

Inizia una settimana importante per il futuro del Comune di Lipari. Lo ha annunciato il sindaco Marco Giorgianni nella diretta fb di oggi. ” Stiamo aspettando di conoscere quanto il Comune di Lipari riceverà dal fondo di perequazione per sospendere il pagamento tributi. Sulla sanità , giorno tre avremo una riunione operativa alla Regione. L’emergenza ha convito tutti sul fatto che l’ospedale non può più essere un pronto soccorso. Per quanto riguarda le procedure per riaprire si attendono provvedimenti che garantiscano il giusto equilibrio tra la sicurezza nell’accesso al territorio e per lavorare. Frattanto- ha continuato il Sindaco- si registrano tante iniziative e lavori avviati: affidati i primi interventi per il ripristino del lungomare di Acquacalda nell’ambito di un progetto complessivo che riguarda anche la messa in sicurezza dell’abitato. Affidati gli interventi di ripristino per il lungomare di Stromboli e in settimana affideremo quelli di Vulcano” ( danni mareggiate dello scorso dicembre, ndr).

Il primo cittadino ha annunciato che ” si è abbassato il livello di allerta dello Stromboli: nei mesi di chiusura c’è stato anche questo problema, ora incontrerò le guide vulcanologiche per ipotizzare la riapertura delle scalate a quota 400 metri anche grazie ad un sentiero che sarà realizzato dalla Forestale”.

Ed ancora, “per Bagnamare è stata approvata dalla Protezione civile la variante per la posa dei massi a mare e la prossima settimana riprenderanno i lavori”.

Infine, a livello nazionale si resta in attesa ” che passi la proposta più importante fatta dall’Amministrazione”. Riguarda l’esenzione dei tributi per le imprese per i prossimi tre anni per aiutare in modo sostanziale aziende , famiglie e singoli cittadini”.

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01