Galleria: obiettivo riapertura al più presto possibile

Il Sindaco Giorgianni chiede al direttore regionale della Protezione civile un intervento tampone per la ripresa del traffico veicolare

foto Tindaro Sgroi
foto Tindaro Sgroi

Palermo- Confermato  nell’incontro di oggi tra il direttore regionale della Protezione civile, Salvatore Foti, tecnici dell’ ex Provincia e il sindaco di Lipari, Marco Giorgianni,  l’importo dei lavori per 400 mila euro , per la messa in sicurezza della galleria Lipari- Canneto e viceversa. Il Sindaco, Marco Giorgianni, ha chiesto un altro sopralluogo tecnico , che si svolgerà presumibilmente giovedì prossimo, volto a definire , in tempi brevi, la realizzazione di un intervento tampone per la riapertura al transito autoveicolare , anche in parte e al più presto possibile, di questo fondamentale tratto di collegamento tra Lipari e Canneto.

I lavori saranno finanziati dalla Protezione civile ed eseguiti dalla ex Provincia. Nell’incontro di oggi è stato fatto il punto anche sugli interventi da realizzare sulle altre strade provinciali come la Canneto – Acquacalda , sempre a Lipari, e a Filicudi lungo l’arteria che conduce a Pecorini mare .