Formazione prima classe Quattropani: Sindaco soddisfatto

Lipari- Lettera del sindaco Marco Giorgianni al dirigente scolastico Renato Candia

Oggetto: Adeguamento organico di diritto alle situazioni di fatto – Scuola secondaria di I°grado – Ist. Comprensivo “Lipari” – A.S. 2015/2016.

Gentile Dirigente Scolastico,

apprendiamo con favore, attraverso la nota da Lei indirizzataci stamane, la decisione adottata dal competente Ufficio Scolastico dell’Ambito Territoriale di Messina di autorizzare la formazione di una prima classe aggiuntiva a tempo normale per la scuola secondaria di I°grado dell’Istituto Comprensivo da Lei diretto.

Trattandosi di un’iniziativa che l’Amministrazione ha scelto di perorare fin dall’inizio, confrontandosi apertamente sia con i genitori degli alunni del plesso di Quattropani, preoccupati per la paventata soppressione della classe Ia media della frazione, sia con l’Istituzione Scolastica nei vari passaggi sostenuti in questi mesi a livello locale, provinciale e regionale, la stessa non può che esprimere soddisfazione per il concreto risultato ottenuto e si augura che l’autorità scolastica indirizzi tale preziosa opportunità per soddisfare le richieste avanzate dalla comunità di Quattropani.

Nel confermare la disponibilità a collaborare, si porgono distinti saluti.

Il Sindaco

(Marco Giorgianni)