Filicudi e Alicudi reclamano per i mancati collegamenti NGI ma sono saltati per il maltempo

Nota della vicepresidente di Circoscrizione Filicudi- Alicudi , Daniela Tagliasacchi, al Sindaco del Comune di Lipari, Marco Giorgianni e al Prefetto di Messina,  Stefano Trotta

OGGETTO: Disservizi compagnia NGI isole di Filicudi e Alicudi

Con la presente portiamo a conoscenza delle SS.LL. che in data 07/04/2015 ancora una volta la corsa prevista per Filicudi e Alicudi, solo il Martedì, per l’ennesima volta non è stata effettuta. La nave si è fermata a Salina non consentendo, ed è la terza volta in 3 settimane consecutive, il trasporto del gas che da mesi stiamo aspettando. Data la grave situazione nella quale versiamo e date le circostanze che vedono in particolar modo penalizzata l’isola di Alicudi, chiediamo il Vostro immediato intervento onde garantire i collegamenti ed i servizi a queste due isole sempre più disagiate.

Cordialmente

Il Vicepresidente di Circoscrizione

Filicudi e Alicudi

Daniela Tagliasacchi

 ( Sulla questione abbiamo contattato l’armatore di NGI, il dott. Sergio La Cava, il quale ha puntualizzato che la nave non ha raggiunto le isole solo ed esclusivamente per l’impossibilità di operare negli scali , causa maltempo. Martedì scorso, addirittura, la nave , giunta a Filicudi non ha potuto operare di fronte ai mezzi incolonnati in attesa in imbarco, tornando indietro. P.P.)