“Una bella domenica di sole – scrive Gianluca Giuffrè – nella quale abbiamo potuto incontrare a Catania, il nostro coordinatore regionale, Sen. Salvo Pogliese, il Ministro Musumeci, l’On. Galluzzo, il Senatore Salvatore Sallemi, il Presidente dell’ARS, On. Gaetano Galvagno, il segretario provinciale di Fratelli d’Italia di Catania,Alberto Cardillo, l’On. Eliana Longi, la Senatrice Ella Bucalo e tanti altri esponenti del nostro partito. Numerose le tematiche trattate nella qualità di presidente del circolo, ” Franco Servello” delle Isole Eolie, insieme al dirigente nazionale Ciccio Rizzo e soprattutto la volontà dei vertici di Fratelli d’italia di sostenere le questioni eoliane portate avanti in questi anni . Ci siamo soffermati, in particolare, sulla questione trasporti marittimi rimarcando l’impegno dell’assessore ai trasporti, Alessandro Arico’ e del Vice Ministro, On. Galeazzo Bignami.
L’assemblea si è conclusa con l’intervento in differita della nostra premier, Giorgia Meloni, impegnata all’estero nelle delicate trattative per ristabilire la pace in Medioriente. Torno a casa consapevole di essermi battuto per l’interesse del nostro amato arcipelago.
——————–
“E’ stato un anno in cui abbiamo investito risorse molti importanti per un piano disviluppo produttivo, tecnologico e che potesse creare occupazione. Non solo, abbiamo messo la Sicilia al centro del Mediterraneo con un panorama economico e di crescita molto significativo. Grazie al lavoro che abbiamo svolto questa Regione può diventare un polo tecnologico fondamentale con la duplice transizione green e digitale”. Queste le parole del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso nel corso convegno “L’Italia vincente” tenutosi a Catania. Accanto a lui il ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare Nello Musumeci: “Qui ci giochiamo un impegno storico e politico durato 80 anni – dichiara Musumeci – se si fallisce in questa occasione non ci sono alibi e non ci sono giustificazioni. E’ chiaro che la scommessa non riguarda solo la classe dirigente al governo ma tutta la compagine di Fratelli D’Italia; guai se l’impegno sul consuntivo fosse limitato solo al lavoro che si fa a Palazzo Chigi”.