Eoliesolution : complimenti per l’accoglienza

di Marco Miuccio

prodotti tipiciFare “rete” non è un’utopia.. ho le prove! Non sarà certo la prima collaborazione tra aziende del territorio, ma sono certo che si tratti di una meritoria e lodevole iniziativa di un’azienda impegnata nel settore dell’accoglienza.

L’agenzia immobiliare “Eoliesolution” di Ivan Turcarelli ha sposato un’idea, la cui genesi è di matrice decisamente Slow, con la quale si investe in promozione ed in servizi.

Tra una vasta scelta di aziende del territorio, l’agenzia ha selezionato una serie di prodotti di eccellenza, che per peculiarità degli stessi, impegno e sacrificio dei produttori, rappresentino un benvenuto speciale per tutti coloro che fruiranno delle occasioni di soggiorno proposte, ricevendo in dono un pezzo di territorio e di storia gastronomica eoliana!

La possibilità di realizzare una pasta all’eoliana con ingredienti certificati e garantiti, rigorosamente a km. e miglio zero!

Tonno Alalunga sott’olio, pomodoro seccàgno di Valdichiesa, Capperi Presidio Slow Food, Bianco di Salina I.G.T., pasta fresca preparata a Lipari, per un’intelligente, quanto esemplare, politica aziendale di accoglienza che punta sul territorio, sulla sinergia commerciale, sulla capacità di Joint Venture tra le piccole imprese locali, confermando la potenzialità di un arcipelago che, prima di cercare soluzioni in terre “straniere”, dovrebbe ritrovare la propria identità, quella che lo rende unico, la stessa che ha fatto innamorare decine di migliaia di persone che lo hanno già visitato!

Il progetto, apprezzato anche da altre realtà imprenditoriali ed aziendali, in settori diversi dall’immobiliare, è in valutazione da parte di una delle più importanti società di brokeraggio e charter nautico della costa tirrenica siciliana, che sta considerando la possibilità di riproporlo a bordo delle proprie unità in noleggio e/o locazione, per far gustare il territorio ai propri ospiti sin dalla prima cena a bordo, mentre si naviga verso di esso!