Eolie al lavoro verso Expo 2015

645px-Expo_2015_Logo.svg

Partecipato incontro questa mattina al Comune per definire il palinsesto

expo comuneLipari- Secondo incontro, questa mattina, al Comune di Lipari con i soggetti interessati alla partecipazione ad Expo 2015 all’interno del cluster biomediterraneo (4400 mq) della Regione Siciliana , gestito dal Gal Isole di Sicilia. ” Si lavora- ha dichiarato l’assessore al turismo, Davide Starvaggi- per presentare il meglio della  enogastronomia, e non solo, delle Eolie “.

Il tempo corre, se si considera che la grande vetrina internazionale sul cibo aprirà i battenti il prossimo 1° maggio. ” Abbiamo stabilito- spiega l’Assessore- di aprire più tavoli di lavoro tra le varie categorie del territorio per poter implementare i contenuti del progetto , e quindi del palinsesto, da trasferire a Palermo nel più breve tempo possibile”.

Ed ancora, ” selezioneremo degli chef che partiranno per Milano e altri che in concomitanza lavoreranno per Expo .Il palinsensto- ha concluso l’Assessore- offrirà, nella settimana dedicata anche alle Eolie, laboratori educativi di cucina, show cooking, video streaming dal territorio in diretta, video clip promozionali e intrattenimenti vari a cura delle associazioni locali. Avremo inoltre interpreti in sei lingue “.  Sul prosieguo della partecipazione delle Eolie, anche oltre la settimana dedicata alla isole di Sicilia, al momento non ci sono certezze perchè in ogni caso deve determinarsi la Regione.