Domenica pulizia spiagge Acquacalda, Porticello e sabbie nere

mare d'invernoI volontari di Fare Verde come ogni anno impegnati a pulire diverse spiagge per ricordare a tutti , con la campagna ” Il Mare d’Inverno”,   che l’inquinamento dei litorali è un problema che esiste per dodici mesi all’anno e non solo durante il periodo estivo.

La manifestazione si svolgerà, domenica 7 febbraio a Lipari, sulle spiagge di Acquacalda e Porticello. A Vulcano nella spiaggia delle Sabbie Nere.

Le operazioni di pulizia promosse da Fare Verde costituiranno occasione per informare i cittadini sulle possibilità di riduzione del mare di rifiuti che invade le vie delle nostre città, le strade, le autostrade, le campagne, le aree industriali e i quartieri residenziali, le cime delle montagne e i boschi, i prati e, naturalmente, le spiagge.

I volontari che puliranno le spiagge predisporranno, al termine della manifestazione, un censimento dei rifiuti raccolti.

massaggio 1

Il gruppo locale di Messina – Isole Eolie invita quindi tutti per la pulizia domenica 7 Febbraio p.v. dalle ore 10,00 alle ore 14,00 ad Acquacalda e Porticello. L’evento è rivolto ai più grandi ed ai più piccoli che saranno invitati a giocare ed educati alla conoscenza della flora e fauna delle dune.

 

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01
"Lipari Differenzia" : parte il nuovo calendario di conferimento rifiuti ed il nuovo metodo di raccolta Porta a Porta 7