Distretto turistico e bocche cucite

peter-pan160di Daniele Corrieri

Distretto Turistico Arcipelago della Sicilia: Presidente, Sindaco di Lipari Marco Giorgianni e Coordinatore, il Presidente della Federalberghi Isole Eolie Christian Del Bono. Quali sono i motivi della inammissibilità al cofinanziamento per il nostro distretto turistico ? I signori consiglieri di minoranza vogliono sforzarsi si svolgere il loro ruolo o siete tutti una grande maggioranza che evita di prendere posizione su notizie scomode ?

Da cittadino non posso fare a meno di osservare che a far pagare le tasse ai cittadini si è bravi, per inventarci tasse per i turisti addirittura siamo in grado di far approvare un decreto legge poi respinto dal Capo dello Stato ma quando poi ci sono soldi veri da prendere in Regione o in Europa siamo capaci di sbagliare tutto o quasi.

Sempre da cittadino, mi aspetto dal Presidente di Federalberghi Eolie  una dettagliata relazione sul progetto presentato, chi sono stati i firmatari, chi è stato coinvolto nella realizzazione del progetto e soprattutto quali associazioni di categoria hanno partecipato alla stesura.

Qualche settimana fa con l’insediamento del nuovo assessore Starvaggi chiedevo allo stesso di farci sapere qualcosa in merito ai finanziamento per il distretto turistico e assicuro che non lo facevo a caso ma avevo i miei validi motivi. Oggi purtroppo dobbiamo prendere atto di notizie ufficiose che danneggiano le nostre isole e le altre della Sicilia.

Concludo: Questa notizia è in circolazione da tre giorni. Ma a livello turistico si è parlato solo di trasporti marittimi. Mah !