Differenziata a Lipari, verso la scomparsa dei cassonetti

Panarea : cittadini ripuliscono Riserva e offrono collaborazione al Sindaco per risolvere problema differenziata 1

Raccolta differenziata. Nei prossimi giorni cominceranno a scomparire i cassonetti dei rifiuti a Lipari in concomitanza con l’inizio del “porta a porta”. Partirà il terzo tentativo negli ultimi 15 anni con la ditta Loveral che gestirà il servizio per i prossimi sette anni. Ai cittadini sono stati consegnati mastelli e calendario ma c’è tanto da fare dalla comunicazione-informazione ai controlli.

A tal proposito l’amministrazione comunale è in attesa dell’approvazione del bilancio per poter istituire il monitoraggio del territorio con le Guardie Ambientali . Un servizio fondamentale per prevenire non solo il deposito di ingombranti, sfalci e potature lungo le strade comunali e provinciali ( nonostante il buon funzionamento del prelievo a domicilio con n. verde 800809100 ) ma anche di sacchi provenienti dalle attività commerciali del territorio, pur con convenzioni in essere, ad esempio per il ritiro degli scarti animali.

Sempre per quanto riguarda il controllo, la Loveral ha previsto la collocazione di foto trappole per l’individuazione dei trasgressori dell’ordinanza comunale in vigore.

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01