Baratto amministrativo : Eolie 20-30 disponibile a supportare iniziativa

Nota del presidente del Comitato Eolie 20-30 all’Associazione “Canneto Per Noi”.

Facendo seguito a Vs. lettera del 23/01/2021, siamo con la presente a comunicare che intendiamo condividere nel merito quanto da voi riproposto.

L’iniziativa denominata “il Baratto Amministrativo” potrebbe essere uno degli aiuti possibili ed auspicabili a favore delle imprese e dei cittadini in condizioni d’indigenza.

A supporto e completamento di tale iniziativa, qualcuno nei nostri soci ha suggerito di creare uno strumento che dia giusto sostegno alle imprese e alle persone in difficoltà, consigliando le strade da seguire e gli strumenti a disposizione e la normativa di riferimento.
Inoltre la creazione di uno sportello presso il Comune dove poter raccogliere tutte le segnalazioni di difficoltà e mancati ristori, in modo che sia i servizi sociali che le associazioni di categoria, possano adottare interventi a supporto.

In merito al Tavolo Tecnico, surrogato di ciò che abbiamo chiamato ed auspicato e meglio precisato come “Cabina di Regia”, con peculiarità decisamente diverse, ma di difficile digestione da parte dei nostri interlocutori, siamo ad oggi ancora ad aspettare riscontro da parte dell’Amministrazione del Comune di Lipari, sollecitata anche dal Presidente del Consiglio Comunale, Dott. Giacomo Biviano a mezzo PEC in data 04/01/2021. Certamente crediamo che a prescindere dall’emergenza Covid-19 la Cabina di Regia sia uno strumento di collegamento formidabile tra amministrazione ed imprese locali.

Rimaniamo speranzosi che le vostre e nostre richieste trovino ascolto e riscontro.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi forma di collaborazione che ci veda in sintonia su misure d’adottare per il bene di abitanti ed imprese del nostro arcipelago e proponiamo un incontro per aumentare l’operatività di chi ha voglia di spendersi per il paese.

Tanto era dovuto

Cordiali saluti

Danilo Conti
Presidente Comitato Eolie 20-30