Coscione : perché l’isola pedonale ?

di Francesco Coscione

Ieri sera alle 20:30, sono andato al corso. La realtà è quella che si vede nella foto e nel video allegati. Ho scambiato qualche parola con un paio di persone che hanno attività commerciali che fanno servizio da asporto. Considerando che dalle 18 i bar, le rosticcerie e le pasticcerie possono praticare solo la vendita da asporto o il servizio a domicilio, molti di noi, fra cui anche le attività suddette, vorremmo comprendere quali sono le motivazioni per la riattivazione dell’isola pedonale.

Chiedo anche a coloro che frequentano il corso nel pomeriggio se effettivamente questa iniziativa elimina il problema degli assembramenti. Ritengo che tali scelte debbano essere fatte, specialmente in un periodo critico come questo, per favorire il commercio e la vendita e non per permettere a sparute persone, di poter passeggiare nella strada invece che sul marciapiedi.

Penso che l’Amministrazione abbia anche il dovere, come negli ultimi tempi ha ben fatto, di spiegare ai cittadini le motivazioni delle scelte che vengono fatte possibilmente evitando di scomodare Babbo Natale e il periodo delle feste perché, proprio per favorire gli acquisti, sarebbe opportuno consentire a tutti di arrivare in auto agli esercizi commerciali che nella nostra isola sono, per la maggior parte, ubicati al corso. https://photos.app.goo.gl/Ju2KpquxiRy49raD8

Francesco Coscione

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01