Corso introduttivo alla permacultura

I limiti di un’economia incentrata quasi esclusivamente sul turismo di massa sono sotto gli occhi di tutti.Che sia arrivato il momento di tentare altre strade di sviluppo?

Come Magazzino di Mutuo Soccorso – Eolie, insieme ad un gruppo di ragazzi e piccoli imprenditori locali, coltiviamo l’idea di costruire una cooperativa agricola/di comunità, che contribuisca a sviluppare il settore agricolo nel nostro terriorio, secondo i criteri della sostenibilità ambientale e sociale.

Una metodologia agricola che c’ha appassionato ed incuriosito fin dall’inizio di questo percorso è stata quella della permacultura.
Di che si tratta?
È davvero adatta al nostro territorio ed alla nostra idea di sviluppo?

È quello che tenteremo di scoprire il 29 e 30 Agosto Al numero zero, Lipari (Monte Gallina), insieme all’esperto Salvatore Giaccone di Saja Progetto (una coopertativa siciliana che applica sul campo il metodo permaculturale), in collaborazione con l’associazione Nesos.
Un corso adatto ai curiosi, agli appassionati di orto ed agricoltura sostenibile, ma soprattutto a chi vuole partire col piede giusto con uno sviluppo serio dell’agricoltura nel nostro territorio.

+++ PER INFO E PRENOTAZIONI CHIAMARE AL 3282021380 +++

Costo di partecipazione 70 euro a persona per due giorni di corso (che andranno completamente destinati al pagamento del docente ed a copertura delle spese).