Club Forza Silvio condanna provvedimento Governo su mutui bancari ed esproprio casa

Riceviamo dal club Forza Silvio di Lipari un comunicato che probabilmente fa riferimento al provvedimento del Governo Renzi che rende automatico l’esproprio della casa da parte della banca in caso di mancato pagamento di 18 rate non pagate :

COMUNICATO

CLUB FORZA SILVIO

LIPARI

Nell’ambito delle attività politica e sociale, e degli incontri con la gente che il Club si prefigge di promuovere sul territorio Eoliano.

In completo disaccordo con il Governo Nazionale e con il suo esecutivo, completamente solidali con chi oggi si trova ad affrontare il disagio di non poter far fronte ad un mutuo, ma che strumentalmente il Governo dando mandato alle banche in maniera diretta, di fatto paventa la possibilità che quest’ultima si appropri della casa, bene inviolabile e non negoziabile.

Gettando nel panico famiglie oggi in difficoltà, un Governo che con una norma incondivisibile, da una parte si permette il lusso di salvare le banche, ma che non è capace di fare gli interessi dei cittadini dall’altra usando due pesi e due misure.

Ma questa è un’altra storia.

Ci sembra una rapina legalizzata, anche alla luce del fatto che i mutui si concedono solo dopo avere dimostrato di possedere garanzie sufficienti, e come avviene spesso in famiglia, si ipoteca la casa dei genitori che ha sempre valore ben più alto del mutuo concesso.

Quindi senza se e senza ma il Club Forza Silvio di Lipari è solidale e in linea perfetta, contro tale provvedimento che lede la persona nel suo bene più prezioso il diritto di avere una casa.

Nel contempo informa la comunità Eoliana che il Dott. Mobilia G. è stato nominato Responsabile Sanità F.S. del club di Lipari.

Il Portavoce club F.S.

Angelo Ferlazzo