Chiofalo: apprezzamento per l’isola pedonale

Riceviamo da Luca Chiofalo e pubblichiamo

luca chiofaloBisogna esprimere apprezzamento per le ordinanze, finalmente redatte in tempi congrui, di limitazione al traffico veicolare nel centro storico di Lipari. Amministrazione e comando di polizia municipale dimostrano la volontà chiara di presentare, ai turisti che cominciano ad arrivare e ai residenti, un paese più ordinato, tranquillo e fruibile.

Esistono concittadini che, con pieno diritto, dissentono da tali provvedimenti, ma stona il fatto che gli stessi abbiano poi l’ardire di argomentare di turismo e ricette per incrementarlo…

Bene, si entri nell’ordine di idee che, garantite le necessità di particolari attività e dei soggetti con problemi di deambulazione, “l’isola pedonale”, almeno nel centro storico, è un provvedimento assolutamente necessario, che incontra desideri e apprezzamento di tutti i nostri “ospiti” e di molti “indigeni”.

Dunque, pieno sostegno alla linea intrapresa (spero ormai assimilata!) e fiducia nella solerzia dei vigili urbani e nel senso civico dei LIPAROTI per il rispetto delle ordinanze.

CORDIALMENTE

LUCA CHIOFALO