China: ” Perchè non sono iniziati i lavori per i nuovi loculi al cimitero ? “

Lipari- Torna a scrivere al sindaco, l’ex vicesindaco Giulio China e nella fattispecie anche all’Assessore ai servizi cimiteriali.

Giulio China
Giulio China

” Quali sono i motivi per i quali- ha chiesto sostazialmente in una lettera- non è stata ancora programmata l’esecuzione dell’intervento di ricostruzione dei loculi del primo ripiano, lato destro, del cimitero di Lipari ? “.

China ha ricordato che si era adoperato per accumulare le somme necessarie per provvedere all’estumulazione e tumulazione della salme e per procedere alla demolizione e alla ricostruzione dei loculi come da progetto redatto e approvato. ” Un intervento- ha sottolineato- che si rendeva urgente e indifferibile, considerato che gli unici loculi disponibili si trovano nell’ultimo ripiano, difficilmente raggiungibile soprattutto dagli anziani”. L’ex vicesindaco, nel fare presente che allo stato attuale la visione per quanti entrano nel cimitero è raccapricciante,  ha anche ricordato che il costo per la realizzaizone delle opere è carico dell’impresa aggiudicatrice con un project financing.