di Emanuele Carnevale
Desidero esprimere il mio punto di vista in merito al dibattito che in questi ultimi giorni occupa sui social la nostra attenzione, con l’intento di mantenere un dialogo costruttivo e rispettoso, senza alimentare ulteriori polemiche.
Ho sempre sostenuto l’importanza del rispetto dei ruoli e dell’ascolto delle esigenze della nostra comunità. Ogni attore della politica, e non solo, deve essere costantemente consapevole del proprio ruolo e delle responsabilità che ne derivano. È fondamentale che le nostre azioni siano sempre orientate al bene della collettività, prestando attenzione alle sue necessità e rispettando il ruolo che ciascuno di noi riveste.
In ragione di quanto sopra, desidero fortemente sottolinearne il costante impegno, dell’Assessore Regionale al turismo Elvira Amata, a rappresentare le istanze delle Isole Eolie. Insieme, stiamo affrontando questioni cruciali come i trasporti marittimi, l’ospedale, le infrastrutture sportive e la valorizzazione del nostro patrimonio turistico. Abbiamo anche sostenuto eventi significativi per la nostra comunità, dimostrando che l’assessorato è presente e attivo, non solo in occasioni di visibilità, ma anche nel quotidiano.
Invito, quindi, tutti a riflettere sul fatto che la vera politica è quella che ascolta e risponde ai bisogni dei cittadini, senza divisioni. La nostra comunità merita attenzione costante e un impegno concreto per affrontare le sfide che ci troviamo davanti. Solo unendo le forze e mantenendo un dialogo aperto con tutti, nel rispetto reciproco, potremo lavorare per il futuro delle nostre isole.
Siamo tutti parte di questa comunità e, come tali, dobbiamo operare con rispetto, responsabilità e un forte senso di collaborazione. Non dobbiamo mai dimenticare che le nostre isole stanno attraversando un momento difficile e hanno bisogno dell’impegno di tutti nessuno escluso .