Canneto : per la Cesare Battisti proposti dissuasori per la sosta e altro

Nota del presidente dell’ associazione “CANNETO PER NOI” , Christian Lampo, al sindaco Marco Giorgianni, all’assessore Gaetano Orto e al dirigente Mirko Ficarra :     

Oggetto: Richiesta posizionamento stalli di sosta in Via Cesare Battisti a Canneto.

Con la seguente, il sottoscritto Christian Lampo in veste di Presidente dell’Associazione “Canneto Per Noi”, sempre propositivi e in un’ ottica di costruttiva collaborazione con L’Amministrazione Comunale, si fa portavoce di istanza e proposta, suggerita da alcuni cittadini della frazione di Canneto, al fine di migliorare la   vivibilità  della frazione stessa.

Riceviamo da parte di numerosi  residenti in Via Cesare Battisti di Canneto, segnalazione riguardo alla difficoltà e spesso all’impossibilità di poter accedere alle proprie abitazioni a causa di auto parcheggiate in prossimità degli accessi alle abitazioni.

Come ben sappiamo la Via Cesare Battisti non è dotata di ampio marciapiedi che permetta…… e il passaggio pedonale in sicurezza….. e di distanziare in maniera adeguata le abitazioni dalla sede  stradale.
Pertanto chiediamo e proponiamo:

1) Dissuasori fisici della sosta, sul lato stradale degli accessi ai passaggi pedonali, sia in corrispondenza delle  civili abitazioni, sia negli accessi ai “Vicoli” al fine di consentire il mantenimento  dell’accessibilità e del passaggio dei residenti, di carrozzelle ed accesso ai mezzi ed operatori di soccorso etc.

2) Ripristino segnaletica orizzontale  e verticale atta a delimitare  gli stalli di sosta per auto e motorini, al fine di disciplinare e regolamentare la sosta in Via Cesare Battisti.

In attesa di una Vostra pronta risposta, nel ringraziarVi per la cortese disponibilità nel voler affrontare la problematica di cui sopra, l’occasione mi è grata per porgere distinti saluti.

Il Presidente
Christian Lampo

Share