Il Lipari conquista per il secondo anno consecutivo una sofferta ma meritata salvezza ai playout . Al termine di una stagione combattuta, la formazione eoliana ha avuto la meglio sulla Nuova Azzurra, imponendosi con un gol per tempo in una sfida ad alta tensione.
La partita si è sbloccata nel primo tempo grazie a una sfortunata autorete di Bonarrigo, che ha portato in vantaggio i padroni di casa. Nella ripresa, con la Nuova Azzurra costretta a vincere per evitare la retrocessione e quindi sbilanciata in avanti, Felice Puglisi ha siglato il raddoppio chiudendo di fatto i giochi.
Il triplice fischio finale ha scatenato una gioia incontenibile tra i giocatori e i tifosi del Lipari . La festa è poi proseguita in grande stile, con un inedito bagno a mare fuori stagione, a testimonianza della liberazione e dell’importanza di questo traguardo . Un’altra stagione in salvo, va ricordato senza spalti, un’altra storia da raccontare per il sodalizio presieduto da Andrea Tesoriero che si batte affinchè i valori dello sport prevalgano sempre e comunque su tutto.
