Bit…te da orbi…Meteo !

di Marco Miuccio

Che strana sensazione…

miuccio-rubrica160L’armonia regna sovrana, con apprezzamenti all’operato dell’Amministrazione, impegnata nel gravoso compito di rappresentare l’arcipelago presso la Borsa Internazionale del Turismo alla fiera di Milano, con il nuovo stand del GAL Isole Minori, in cui le Eolie sono capofila!

Ed arrivano rincuoranti notizie di teatrini-vetrina per le nostre isole, con promozione del territorio che va in parallelo alla promozione dei protagonisti da parte di osservatori Eol-meneghini solitamente e storicamente più critici verso i metodi d’intervento dei responsabili della promozione turistica.

E se è d’accordo il nostro Peter Pan, allora possiamo davvero sperare in bene per una stagione che deve segnare, se non il rilancio, un galleggiamento salva famiglie per un territorio che basa la sua economia sulle presenze estive.

E mentre a Roma si consuma l’ennesimo Turn-over non popolarmente autorizzato, in barba ad ogni diritto costituzionale del cittadino, restiamo speranzosi che, la mutazione genetica del giovane Renzusconi, irrimediabilmente tendente al Berluschenzi, non si completi in troppo breve termine, facendoci risvegliare in un incubo.

Cerchiamo di essere positivi, di crederci ancora, in attesa che, per l’ennesima volta, qualcuno ci sospinga da tergo, chiedendoci scusa solo dopo aver terminato di soddisfare il proprio ego, confidando che quest’ultimo non sia troppo ingombrante, pronti a gridare, alla prossima nascita di una nuova tassa…

“E ci avete proprio scassato… l’ego”!!!

Poi arriva Angelo Friedman e ci fa due conti dei suoi… tanto il povero “piccolo risparmiatoure” non ci capisce niente!

Restiamo con le orecchie tese e con le spalle al muro… che di Ego pericolosi ne girano veramente tanti… di imprevisti, intoppi e ritardi nella tabella di marcia siamo ben stufi… Ed attenzione a fare troppe previsioni ottimistiche, che se poi non dovesse andar bene…

Sono Bit… anzi… Botte da orbi!!!

Meteo:

Una fine settimana all’insegna del bel tempo, con sole e correnti deboli variabili, ci faranno piombare in una anticipo di primavera.

L’inizio della settimana vedrà l’assenza di precipitazioni, garantendo una temperatura ideale per far asciugare i panni stesi al sole a seguito delle numerose lavatrici programmate nella notte, in periodo di riduzione del consumo energetico.

Da lunedì sera delle correnti di Scirocco, che si intensificheranno nelle giornate di martedì e mercoledì, potrebbero infastidire i collegamenti alati, con possibile salto di qualche corsa, ma l’intensità media delle correnti, sotto i 25 nodi, potrebbe non far montare onde di altezza considerevole ed inficiante la planata dei nostri sempre più vecchi aliscafi.

Da giovedì qualche nuvola e da venerdì rientrano le correnti di Ponente che nella giornata di Sabato raggiungeranno intensità considerevoli, che verranno monitorate durante questi giorni, al fine di dar giusto avviso in caso di variazione.

Riepilogo:

Weekend dde paiura!

Inizio settimana un po di Scirocco!

Fine settimana prossimo da definire, ma probabile ponente forte!

Food:

unnamed“Sovracoscia di pollo con verdure”

Economico, semplice e saporito.

In forno a 180° per oltre 40 minuti, umettando almeno ogni 10 minuti con l’umido di cottura, si piazzano in teglia, con un filo d’olio, preparato per arrosti e vino bianco secco, le sovracoscie di pollo, fino a doratura raggiunta, possibilmente “‘ncruzzulùte”!!!

In una padella si saltano le verdure, tagliate a dadini, iniziando dalle patate, aggiungendo a metà cottura le zucchine, fino ad ottenere una padellata di gusto!

Una pioggia di origano profumato, e si serve ben caldo!!!

In un periodo in cui ci sentiamo tutti dei poveri polli, state tranquilli…

non è cannibalismo!!!