Basket, under 14 bella realtà

Comunicato

CAM01881Scende il sipario sul campionato Under 14 di Basket che quest’anno ha visto tra i partecipanti anche la Basket Eolie. Si conclude in modo positivo con una meritata vittoria per 58-53 sull’Orlandina Basket. Tutto sommato positiva l’esperienza in questo primo campionato dei giovani cestiti allenati da coach Francesco Megna.

Positivo sicuramente il fatto di essere riusciti a creare un bel gruppo che, dopo tanta fatica negli allenamenti, ha raggiunto l’obiettivo di disputare un campionato ufficiale organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro. Nella partita di ieri, nonostante alcune assenze per infortuni vari, i ragazzi eoliani hanno dato tutto e sicuramente meritato la vittoria, arrivata con l’ausilio di un tempo supplementare ed alla fine con ben tre ragazze in campo.

Soddisfazione importante per il Dirigente Responsabile Annalisa Piazza che, commentando positivamente l’esito della gara lo dichiara frutto di un lavoro costruito nel corso dell’anno sportivo, e che sta evidenziando ottimi risultati anche tra i più piccolini, nelle categorie Minibasket dove appunto la Basket Eolie ha ottenuto eccellenti risultati nei vari campionati a cui ha partecipato. Insomma un movimento cestistico che alle Eolie è in fermento, e che vedrà come momento finale l’organizzazione sull’isola di Vulcano, nel periodo 19-22 Giugno, della 9^ Edizione del Torneo Nazionale “Summer Slam 2014”, dedicato alla categoria Aquilotti (2003-2004), al quale quest’anno parteciperanno ben otto squadre.

www.basketeolie.it

Ivan Ferlazzo