Auguri Direttore…Meteo !

di Marco Miuccio

miuccio-rubrica160

Dopo gli auguri in rima su Facebook è doveroso, da corrispondente della testata giornalistica, oltre che da ex commilitone ed amico di vecchia data, dedicare il mio intervento alla lieta occasione del compleanno del Direttore del “Giornale di Lipari” Peppe Paino, reciclando, in periodo di Spending Review, la foto della mia mini Cake “Arianna” della pasticceria Subba, alla quale, in cima, se non erro, per l’ occasione manca un annetto almeno.. Ma io sono più CCiovane… Che ci posso fare!!!

E l’occasione è propizia per ringraziare pubblicamente “Chi” da il permesso di esprimersi, con cognizione di causa a volte, con delirio di onnipotenza altre, ad una folta serie di “soggetti” all’interno della cui schiera mi pregio di essere, seppur limitato nella mia prossimità geografica, non scrivendo io da così lontano, ne di argomenti così profondi e tecnicamente complessi..

Io faccio “solo” il meteo satirico, e nonostante ciò, ogni tanto ci prendo.. Anche nel meteo intendo!

Quindi, promettendo solennemente di non arrendermi mai, perchè mi sento sempre più vicino alla famiglia, la MIA famiglia, continuerò a provare a dar personale allerta per i distratti viaggiatori Eoliani, che dimenticano anche nel viaggio la cosa più importante.. Che “.. ogni cosa, per essere fatta bene, non può essere semplicemente decisa, ma necessita di Tempi e Programmazione!!!”

Già quando si dovrebbe partire a volte si decide di non farlo.. Poi quando devi il tempo non te lo permette.. E che vi devo dire..

ISOLANI ED ISOLATI!!!

Meteo:

Domenica 19/01:

Il preannunciato fronte di Scirocco è arrivato, compresso e puntuale, fermando oltre alla componente alata anche le Navi.. è probabile partenza del Masaccio, in sosta a Pignataro, per la corsa schedulata per le ore 13.00!

Qualche corsa di impavido Aliscafo per pranzo, Nave nel pomeriggio, probabile nave da Milazzo stasera e ripartenza domattina..

Da Lunedì 20/01 a Mercoledì 22/01

Un forte.. Ma forte eh!!!.. fronte di ponente colpirà il nostro arcipelago, sin da lunedì in tarda mattinata, generando nei giorni a seguire onde che raggiungeranno i tre metri..

Tradotto:

Fino a mercoledì pomeriggio forse qualche impavido con la nave, ma è probabilissimo un nuovo giustificato stop.. Quindi, chi dovesse avere aerei o altri appuntamenti improrogabili.. Partenza ultima prevista da Lipari con la nave di lunedì pomeriggio, ma io anticiperei alla mattina per sicurezza.. E comunque.. Informatevi..

Del resto dovete partite voi.. Mica io!?!

Food:

unnamedNon essendo una mia creazione, ma essendo una delle mie torte preferite, è d’obbligo la citazione: Mini Cake “Arianna” della pasticceria Subba di Lipari, con base di biscotti al pistacchio, cheese cake con dentro geleè di fragola e riccioli di cioccolato bianco.. E ti scordi di tutto.. Quasi!!!

Approfittando:

Auguri a mio fratello Francesco che oggi festeggia, purtroppo senza di me, i suoi 50 anni.. Il meteo ha fregato anche me che tento di prevederlo!

Auguri al Suocero Domenico Castrogiovanni che ne compie un po di più!