Le ultimissime di Peter Pan…senza canone

di Daniele Corrieri

peter-pan160Notizie flash della domenica!

Pare che vi sia maretta, almeno secondo i malignazzi, tra Sindaco e Vicesindaco; il Sindaco, che ovviamente non lascerebbe trasparire nulla, sarebbe risentito del “mancato muro” da parte di Gaetano Orto alle critiche uscite dalla segreteria del PD in occasione della nomina dell’Assessore Starvaggi. Orto , comunque, bravo ragazzo, poco avvezzo alle dinamiche e alle cinque facce della politica tiene duro. Ma le bocche di fuoco sembrerebbero già pronte…

Nuccio Russo martedì vorrebbe colpirci in Consiglio Comunale con effetti speciali; mi auguro che ,più che effetti, ci regali un atto concreto anche perché siamo a terra e vorremmo prendere il volo per nuovi orizzonti! Aggiungo: martedì si prevede uno scontro con Gaetano Orto. E’ arrivo nel piano triennale un progetto di 1.800 mila € da parte del Vicesindaco; se va in porto, da settembre parte. Ma Nuccio Russo è contrario al 100% essendo che l’area interessata la vorrebbe dedicare, come già anticipato dal nostro direttore nei giorni scorsi, ad altre situazioni sociali. Un Consiglio: prima di riunirvi martedì, cercate di trovare una soluzione onde evitare di rimandare per l’ennesima volta il piano triennale. O ci devono rimettere i cittadini?

Il Carnevale Eoliano in mancanza di bilancio potrebbe saltare ma si sussurra che da qualche parte c’è un gruzzoletto del 2013 e che molto probabilmente si trova nelle casse dei fondi per le manifestazioni 2013 non spesi o addirittura nei fondi avanzati dalla festa del Patrono!

Lotta feroce a Roma tra chi porta avanti le istanze del Comune di Lipari e quelle degli imprenditori calabresi. Sfida senza precedenti per la tassa di sbarco! Chi la spunterà?

Linea Genova – Lipari – Milazzo: Dopo i suggerimenti di questo giornale, il gradimento di tre Consiglieri Comunali, la porta aperta da uno degli Amministratori della Compagnia delle Isole Eolie, sembra che possa avere un seguito non indifferente anche nella stanza del comando. C’è da dire che sui vari blog si nota la sola capacità di criticare tutto ciò che è nuovo! Ma noi andiamo avanti con idee e proposte perché una linea estiva che collega le Eolie con il Nord ci vuole come il pane.

Concludo e saluto il mio amico Beppe Paino che oggi compie 42 anni! Bel regalo “Il Giornale di Lipari” . La gente di Lipari e Daniele Corrieri ringraziano e ti augurano tanti successi. Noi siamo come la pubblicità della Rai “Si Vede”. E io aggiungo “Si Deve” informare nel rispetto dell’informazione e delle persone. Tranquilli non dovete pagare il canone!