Annarita Gugliotta Sindaco: l’incontro a Canneto

L’ultimo comizio a Marina corta ( Clicca sulla foto)


L’incontro a Canneto


di Erik Li Donni

Chiariamo alcuni punti che ho sentito spessissimo in questo lungo e pesantissimo mese.

Chi vi dice: “si andrà al ballottaggio” MENTE (Nei comuni sotto i 15mila abitanti non è previsto ballottaggio, tranne nell’ipotesi veramente REMOTA che due candidati arrivino PERFETTAMENTE A PARI VOTI). Chi vi dice: “non si può fare voto disgiunto tra candidato Sindaco e lista concorrente” MENTE (Il voto disgiunto è un sacrosanto diritto permesso in questo tipo di elezioni e dà la possibilità di votare il candidato Sindaco che più vi piace nonostante il consigliere da voi prediletto è candidato in un altra lista).

Chi vi dice: “quel candidato non può salire mai” MENTE (NON CI SONO CANDIDATURE “FARLOCCHE” IN QUESTE ELEZIONI , per la prima volta ci sono 4 Candidati a Sindaco che puntano VERAMENTE a vincere le elezioni PERCHÉ HANNO TUTTE LE CARTE IN REGOLA PER FARLO VISTE LE MODALITÀ ELETTIVE!) .

Chi vi dice “Conta la lista che porta più voti” MENTE (COMANDA IL VOTO DATO AL SINDACO, IL CANDIDATO CHE PRENDE PIU VOTI VINCE, PUNTO E BASTA !); Chi vi dice “Non voteranno più di 7000 persone” MENTE (Essendo che ci sono 4 CANDIDATURE SERIE, il “martellamento” prodotto da ben 64 candidati e i vari gruppi operativi coinvolgeranno sicuramente più persone delle ultime elezioni dove di candidatura serie ce ne furono solo 2, inoltre spesso chi vi dice questa cosa SPERA che sia così perché più persone votano più i conti che si fanno SBALLANO ).

Chi vi dice “Abbiamo già vinto” MENTE (Le elezioni sono equilibratissime e le decide il popolo nessuno può prevedere effettivamente cosa succederà queste elezioni perché gli isolani non sono mai stati così divisi e slegati dai luoghi e modi comuni delle ultime 4 elezioni); Chi vi dice “Quello è un voto perso” MENTE (Questa è una delle cose più ignobili da pensare e da dire, nessun voto dato liberamente è un voto perso MAI, chi dice questo spesso e volentieri lo fa per screditare e insinuare il dubbio nelle persone che liberamente scelgono il candidato che più lo rappresenta e quindi VI MANCA DI RISPETTO!); Chi vi dice “Se non gli dai il voto se ne accorgono” MENTE (Non c’è alcuna possibilità di sapere chi ha votato chi! Toglietevelo dalla testa è semplicemente un modo in più per mettere pressione inutile, il voto è segreto e resta tale a meno che non lo dite voi stessi … Ammesso che direte la verità 😜).

Queste sono alcune delle cose che vengono dette spesso e che sono senza dubbio FALSE , ce ne sono tante altre ma richiederebbero spiegazioni più lunghe e potete arrivarci facilmente da soli … Votate senza preconcetti e con massima tranquillità secondo le modalità concesse sapendo che TUTTI HANNO LE STESSE POSSIBILITÀ DI VINCERE e che voi avete il POTERE E IL DOVERE DI VOTARE CHI VI PIACE DI PIÙ E CHI PENSATE MERITI LA VOSTRA FIDUCIA!

Vi lascio con un’ ultima riflessione su chi ha governato fino ad oggi e si ripropone nelle liste … Chi ha amministrato per 5/10 e alcuni addirittura 15 e non ha lavorato come avrebbe dovuto e oggi vi dice che per l’ennesima volta hanno il candidato giusto e la squadra migliore …. PROBABILMENTE STA MENTENDO DI NUOVO!!! ANDATE A VOTARE TUTTI!!


L’incontro al corso ( clicca sulla foto)

L’incontro a Filicudi





Ringrazio con molto affetto i nostri concittadini che ieri hanno avuto modo di partecipare all’ incontro presso la Piazza delle arti e dei mestieri, un luogo molto speciale per me.

Abbiamo parlato dei disagi di Via Roma, della necessità di effettuare manutenzione ordinaria dei torrenti, della riqualificazione di Via Sant’Anna e dei disagi patiti dai pescatori eoliani esponendo le nostre soluzioni.

Se vi siete persi l’incontro vi invito a guardare la diretta tramite questo profilo.


Oggetto: interrogazione urgente – Incendio Stromboli – Linee taglia fuoco, presidio vigili del fuoco e relativo equipaggiamento presso Isola di Stromboli.

Il disastroso incendio sviluppatosi il 25/05/2022 a Stromboli, aldilà delle eventuali responsabilità che saranno accertate dagli organi inquirenti, ha messo drammaticamente in evidenza delle carenze strutturale e di risorse umane che su un’isola di natura vulcanica come Stromboli non devono e non possono esistere.

Avevamo avuto esperienza già in passato (incendio a Ginostra del 03/07/2019) ma evidentemente da allora ben poco è cambiato, difatti anche oggi soltanto grazie alla forza degli Isolani e ai pochi e valorosi uomini delle forze dell’ordine presenti in loco si è scongiurato il peggio. Consapevoli che eventi di tale portata rappresentano fatti emergenziali eccezionali e non semplici da fronteggiare e che in tal caso i piani di emergenza e di protezione civile devono essere immediatamente operativi ed attuali , superfluo appare ribadire quanto sia necessario innanzitutto creare delle linee taglia fuoco sia sul versante di Stromboli che su quello di Ginostra e istituire un presidio attrezzato dei vigili del fuoco o della Forestale, sull’isola. Inoltre occorre manutenzionare e pulire strade e sentieri dalle erbacce con cadenza regolare e aggiornare il piano d’intervento.

Attendendo che i responsabili di tale disastro ambientale vengano individuati e che rispondano per i danni provocati alla comunità tutta e ai privati, siamo vicini a tutti gli abitanti di Stromboli e ringraziamo quanti sono intervenuti per salvare la gente ed i sacrifici di una vita.

Avv. Annarita Gugliotta

Consigliere Comunale del Comune di Lipari

Chi siamo

Donne e uomini, giovani e meno giovani, lavoratrici e lavoratori, forze dell’ordine, manager di eventi, esperte in marketing sportivo e turistico, tecnologhe alimentari, liberi professionisti, avvocati, economi, ex dipendenti comunali, operai, professori universitari, commercianti, ristoratrici e ristoratori, uomini di mare, giornalisti, ingegneri, scrittori, studentesse e studenti, cultrici e cultori dell’arte e della bellezza, operatori turistici, che con impegno, determinazione ed ingegno hanno visto maturare i frutti del proprio duro lavoro.

Leggi il programma

La lista dei candidati al consiglio comunale:

Arena Antonino , Barretta Sabina , Capodanno Curatolo Ludovica , Clesceri Silvana , Conti Ada , Favaloro Luisa , Giuffrè Arianna , Giuffrè Gianluca , La Greca Emiliano , Lucchese Marina , Marino Antonio , Porretti Anna Maria , Rizzo Francesco , Rosi Domenico Emanuele , Subba Emilio , Zaia Luana Gaetana

Assessori designati

D’Ambra Lucio , Giuffrè Gianluca, Rosi Domenico Emanuele

Esperto

Prof. Marcello Giacomantonio


——————–

Oggi parliamo di Trasporti e approfitto di questa tematica per una breve considerazione

L’aumento del costo del biglietto per le corse ministeriali rappresenta l’ennesima scelta scellerata a danno della già provata economia delle Isole e degli abitanti delle Isole. Occorre un’ immediata presa di posizione dell’ Amministrazione locale e della Regione siciliana volta a scongiurare tali rincari sollecitando un provvedimento immediato al Ministero.

Inoltre, come più volte abbiamo avuto modo di sottolineare in questi mesi, i nuovi bandi regionali sui collegamenti marittimi integrativi contengono tutta una serie di criticità che vanno superate , vedi la scritta “ opzionale” per alcuni scali. Criticità frutto della scarsa conoscenza delle esigenze del territorio Eoliano e fortemente lesive del diritto alla continuità territoriale.

Vi ricordo che trovate le pillole del nostro programma anche sugli online locali
Il programma è in fase di definizione e quindi ancora perfettibile.
Vi aspettiamo in sede tutte le sere dalle 18:00 in poi per discuterne insieme

Visita il blog tramite il link
https://gugliottaannarita.wixsite.com/-ilcoraggiodicredere/post/trasporti

———————–

Il nostro programma diviso in macro aree (clicca sul link in azzurro)

————————

Presentiamo oggi in maniera ufficiale il logo della lista Annarita Gugliotta Sindaco.

Le solide radici del Vento Eoliano guardano al futuro, grazie alla giovinezza del candidato

Racchiusi nel simbolo i colori del nostro Arcipelago.

L’azzurro richiama il nostro nitido cielo, il blu il nostro mare, il verde la nostra florida terra ed il rosso mette in risalto le radici vulcaniche e la nostra forte passione per il territorio.

#Il coraggio di credere

Orto ufficializza la candidatura a Sindaco di Lipari : " Io la fascia la metterò e non solo per l'ospedale"