All’arrembaggio di “Ustica Isola Slow”!!!

La Condotta “Isole Slow Siciliane” continua il suo fitto programma di eventi!

linticchiaQuesta volta tocca all’evento progettato direttamente dal Segretario di Condotta Marco Miuccio, desideroso di far incontrare “fisicamente” i Soci di Condotta, geograficamente distanti, ma uniti dall’elemento “mare”. Ed allora “All’arrembaggio di Ustica Isola Slow”, evento dedicato all’ottava “sorella”, la vicina isola di Ustica, dove Margherita Longo, nella sua doppia veste di Tesoriere di Condotta e Presidente del Consorzio della Lenticchia, Presidio Slow Food, ha organizzato, per la settimana di “Ustica Isola Slow”, giunta al secondo anno, l’evento eno-gastronomico “Antìcchia i Lintìcchia”, il cui programma è riportato in allegato.

Le Comunità di Lipari e Salina, costituenti insieme ad Ustica la Condotta delle “Isole Slow Siciliane”, per la prima volta dalla fondazione della stessa, raggiungeranno con due barche a vela, la “Lady Wilmar” della Wilmar Charter di Martino Furnari e la “Selavì” dell’Ing. Vincenzo Di Benedetto, le coste Usticensi.

A bordo delle stesse oltre 16 (sedici) Eoliani, residenti effettivi ed “affettivi”, che veleggeranno verso la parte finale della manifestazione, che vedrà, tra gli intervenuti, il Presidente di Slow Food Sicilia, Saro Gugliotta, che presenterà i Teatri del Gusto nel Weekend interessato dalla presenza Eoliana, dal 13 al 15 Giugno.

wilmarusticaPer chiunque volesse raggiungere Ustica atraverso mezzi più “convenzionali” (treno Milazzo – Palermo ed Aliscafo Palermo – Ustica) per godere del ricco programma, si invita a prenotare attraverso il portale www.visitustica.it, attraverso il quale sarà possibile prenotare il pernottamento nelle accoglienti strutture dell’isola, decidendo autonomamente il tipo di sistemazione desiderata.

ustica slow