Aliscafi : Giovani Eoliani chiedono corsie preferenziali per persone con difficoltà

Rifacimento provinciale Bagnamare : Giovani Eoliani lanciano petizione on line 1

“Il Gruppo Giovani Eoliani vuole esporre una problematica seria in quanto da normali cittadini anche noi ci siamo trovati ed immedesimati realmente come chi tutti i giorni affronta con difficoltà il problema della disabilità. Sappiamo tutti che purtroppo non ci sono accessi alle spiagge o anche solo nei negozi  o sui marciapiedi perché chi ha difficoltà deambulatorie, primo per l’inciviltà che regna sovrana su queste isole e secondo per mancanza di adeguati controlli. 

Sono tanti i punti su cui dovremmo soffermarci e cercare di creare una soluzione a dei problemi che fondamentalmente nel 2021 dovrebbero essere solo sciocchezze. 

Dopo questa lunga introduzione noi come gruppo ma PRIMA DI TUTTO COME SEMPLICI CITTADINI vorremo chiedere al Comune di Lipari ed alla società Liberty Lines che al porto di Lipari siano create delle corsie preferenziali per chi ne ha bisogno perché noi per primi possiamo testimoniare che fino al 26 Maggio 2021 sul molo di Lipari ci sono state persone con patologie gravi e donne in gravidanza che già alle 7:00 del mattino per poter salire sull’aliscafo hanno dovuto fare una fila infinita senza avere la possibilità di avere la precedenza per salire sull’aliscafo. 

Speriamo che questa nostra richiesta venga ascoltata in quanto tutti gli esseri umani hanno gli stessi diritti” . Questo quanto chiesto , in una nota, dal gruppo GIovani Eoliani alla Liberty Lines e all’assessore ai trasporti del Comune di Lipari, Orifici.