
” Il Gruppo “Giovani Eoliani” vuole, in primo luogo, ringraziare la compagnia per aver manifestato particolare interesse verso una problematica rilevante , quale la difesa della dignità dei più deboli. Con la presente, il suddetto gruppo, in quanto consapevole della carenza di infrastrutture sul porto di Lipari, chiede a chi di competenza la predisposizione almeno di alcuni elementi fisici essenziali per l’individuazione di una corsia preferenziale a favore di persone con difficoltà deambulatorie e separata, di conseguenza, da altra corsia finalizzata all’accesso di tutti.
Chiede, altresì, che si intervenga per la ristrutturazione e manutenzione dell’unico bagno pubblico sito presso l’agenzia “Liberty Lines” di Lipari, ma fuori servizio ormai da parecchio tempo.
Con la speranza che in relazione all’oggetto, la Guardia Costiera Comando Circomare, la Liberty Lines s.p.a. e il Sig. Sindaco di Lipari, Marco Giorgianni, prendano i dovuti provvedimenti, si ringrazia anticipatamente per il tempo che si dedicherà a tali questioni”. Così in una nota il gruppo coordinato da Domenico Palamara .