Al Centro studi iniziati i Pomeriggi culturali

Ottimo avvio dei pomeriggi culturali nella giornata di ieri. Il volume, “Filicudi, facts fiction and fantasy” di Gaetano Rando e Diana Santamaria, è stato presentato al pubblico dall’architetto Sonia D’Ambra, dopo una breve presentazione degli autori curata da Giuseppe La Greca.

Il volume, scritto in inglese, contiene numerose novelle scritte da Anthony Bonica e John J. Bonica, June Dally-Watins, Paolo Chicco, Renato Girlando, Roland Zoss e Liberatore Scippuni, Pablo Mustienes, Aliyah Santamaria e Maria Santamaria.

Nel corso della presentazione al pubblico sono stati presentati numerosi brani scritti da Diana Santamaria e il “Filicudi rap”.

A conclusione della serata è stato presentato anche il volume: “Christman in the Aeolian Islands”.

christmas in the

Vogliamo ringraziare infine, il prof. Gaetano Rando, di origini filicudare, riconosciuta autorità internazionale per i suoi studi italo-australiani, insegnante presso le università di Western Australia, Griffith, Wollongong, Auckland in Nuova Zelanda. Notevolissimo, infine, il suo contributo nella traduzione di opere letterarie scritte da italo-australiani.

L’ufficio stampa

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01
"Lipari Differenzia" : parte il nuovo calendario di conferimento rifiuti ed il nuovo metodo di raccolta Porta a Porta 7