A Canneto , nella notte, seconda nidificazione di ” Caretta Caretta” alle Eolie

66317650_2229401777144053_8750055160387993600_n (1)” Incredibile seconda nidificazione di Caretta caretta nelle isole Eolie! Dopo segnalazione da parte della Capitaneria di Porto di Lipari e del Sindaco di Lipari siamo accorsi la scorsa notte a Canneto nell’isola di Lipari dove questa grande femmina di Caretta caretta ha impiegato ben 2 ore per salire la spiaggia, deporre le uova e ricoprirle e tornare a mare lasciando un tracciato ben visibile sulla spiaggia!! La deposizione è avvenuta in un luogo assolutamente insospettabile e anche questa volta non perfettamente idoneo.

Tuttavia anche qui faremo di tutto per garantire la schiusa delle uova con la collaborazione delle autorità competenti, l’INGV e la stazione Zoologica di Napoli!

Abbiamo costruito un piccolo recinto provvisorio e oggi ne metteremo uno definitivo. Grazie mille al Sindaco di Lipari e alla Guardia Costiera di Lipari per il grande supporto e la collaborazione! Vi terremo aggiornati! ” Così su fb la dott.ssa Monica Blasi di Filicudi Wildlife Conservation.

il video

(L’area è stata delimitata e sarà presto videocontrollata p.p.)

Share