Vulcano, soddisfazione per il musical Peter Pan

Riceviamo da Gilberto Iacono e pubblichiamo

Carissimo direttore,

porto a conoscenza che a Vulcano lunedì 09 giugno, “I Ragazzi di Oggi” di Vulcano, un gruppo di ragazzini da 6 a 13 anni formatosi 2 anni fa, accomunato dal desiderio di imparare a cantare, ha portato in scena dopo sei mesi di lavoro e con grandissimo successo, il musical Peter Pan presso l’anfiteatro del Maracuja, gentilmente concesso dai fratelli Marotta, supportati dal grandissimo aiuto del Sig. Antonio Favorito.

Il progetto fortemente voluto da loro li ha visti impegnati per tutto l’inverno nella preparazione di questo spettacolo, cimentandosi nell’arte della recitazione, perfezionando il canto sincronizzato al ballo, ma soprattutto li ha visti uniti. In un momento storico così difficile, questa esperienza deve servire da insegnamento a tutti, in particolare agli adulti, che prendendo spunto dai più piccoli, capiscano che con la pazienza, lo spirito di sopportazione ma soprattutto il desiderio di stare insieme si possono costruire delle bellissime cose che difficilmente possono essere dimenticate.

Colgo l’occasione per ringraziare tutto il pubblico che è stato presente alla serata, ma soprattutto chi mi ha aiutato alla realizzazione del musical:

I genitori dei bambini, la Elettrotermoimpianti, Ivan e Annalisa, gli amici vicini e i bambini stessi che mi hanno regalato emozioni bellissime in 6 mesi di lavoro.

I ragazzi di oggi:

Lorenzo D’auria ( Peter Pan), Nadia Sciacchitano (Wendy), Bruno Abbondanza (MIchael), Elia Torre (John), Luca Di Vincenzo (Capitan UNcino), Gabriele Ferlazzo (Spugna), Irene Briglia (Cantastorie), Elena Cilona (Mamma di Wendy), Simona Faralla (Giglio tigrato), Angelica Ferlazzo (Zia), Nicolò Di Vincenzo (Bombolone), Marta Di Grazia (Pennino) Adelaide Natoli, Alice Di Grazia (Gemelli), Sara Abbondanza (Pochino), Sofia Cilona (Nana), Desirè Crisafulli(Pirata – Indiano).

GILBERTO IACONO