Vulcano: scalo ordinato e funzionale

porto Vulcano

Vulcano- In meno di un anno uno scalo ordinato e funzionale alle esigenze di mobilità in sicurezza e quindi del traffico estivo nell’isola, in attesa, ovviamente, dei lavori di ristrutturazione del pontile che potrebbero cominciare ad ottobre. Amministrazione comunale e Circomare Lipari diretto dal comandante Margadonna, hanno realizzato un ottimo lavoro in considerazione delle difficoltà esistenti. Come si vede nella foto, in banchina attraccano contemporaneamente la nave Ngi, quella Siremar e un aliscafo (che non si vede).

E per quanto riguarda le motonavi per minicrociere, il cui punto di attracco è in corrispondenza del bar Faraglione, è stato realizzato un percorso pedonale che conduce i visitatori di giornata direttamente fuori dal porto , nell’area dell’isola pedonale.

Oggi, in pochi ricordano, l’impresa compiuta dall’Amministrazione comunale, sempre grazie alla preziosa collaborazione del Circomare Lipari, lo scorso settembre, per assicurare i collegamenti con l’isola dopo l’incidente del Novelli…

sergio costanzo

Mare e relax... Massaggio e Movimento a luglio e agosto anche a Canneto
Mare e relax…
Massaggio e Movimento a luglio e agosto anche a Canneto