Vulcano: nave sbatte contro la banchina, aliscafi saltano lo scalo

isolastromboliNon c’è pace nel porto di Vulcano per i mezzi marittimi. La nave veloce “Isola di Stromboli” di SNS, probabilmente a causa del vento, ha urtato, nel tardo pomeriggio, la fiancata contro la banchina. La stessa parte dove, ricordiamo, attraccano gli aliscafi, riportando, sembrerebbe, lievi danni.

Danneggiata una piccola parte della banchina e i respingenti. La nave è ripartita per Milazzo alle 19,30 ma gli aliscafi di linea non hanno potuto fare operazione per la sua presenza con disagi per chi doveva sbarcare nell’isola.

L’aliscafo Eschilo, ad esempio, partito da Lipari, ha riportato indietro i passeggeri, quelli provenienti da Milazzo hanno raggiunto direttamente l’isola principale dell’arcipelago. Vulcano è stata collegata successivamente con una barca partita per l’occasione da Lipari. La Guardia costiera con una motovedetta ha raggiunto la nave Isola di Stromboli per controlli a bordo.massaggio 1

L’auspicio è ovviamente che non vi siano problemi , per domani, per l’attracco dei mezzi veloci. Nella banchina , tra l’altro, sono in corso le opere per far attraccare, contemporaneamente, un aliscafo e una nave. Il pontile in ferro è ancora fuori uso dallo scorso 9 settembre, dopo l’incidente del traghetto Novelli.