Vulcano, il Sindaco al consigliere Muscarà: massima attenzione per l’isola ma l’incontro pubblico lo fisso io

Comunicato del sindaco di Lipari, Marco Giorgianni, in replica al consigliere Franco Muscarà su un incontro fissato a Vulcano:

marco giorgianni“Gentile Sig. Prefetto”… con questo appellativo ho la tentazione di rivolgermi a Lei, pensando che, a giudicare dal tenore della sua nota, Lei creda di ricoprire tale ruolo, anziché quello di Consigliere Comunale.

Non si giustificherebbe altrimenti il fatto che, piuttosto che richiedere la disponibilità del Sindaco ad un incontro, ritenga utile convocarlo direttamente in luogo e data già definite (e guarda caso nei pressi della Sua attività commerciale).

Per quanto concerne il contenuto della nota, pur consapevole che tutto sia perfettibile e possa essere fatto nel modo migliore, credo che Vulcano abbia, in questo momento, la massima attenzione da parte della Amministrazione.

Solo per citare alcuni temi:

–          Avvio lavori riqualificazione urbana a completamento delle opere già realizzata da questa Amministrazione;

–          Rimozione dei palloni e successiva, prossima, sistemazione dell’area;

–      Spostamento degli ambulanti dalla zona dei fanghi, così come gli abitanti dell’Isola di Vulcano richiedono da anni.

Per tutti gli altri temi, compreso il percorso in essere per la definitiva realizzazione della nuova struttura portuale, l’Amministrazione è disponibile a relazionare anche pubblicamente in un incontro che avrà modo di fissare nella data e nel luogo che si riterranno più opportuni.

Per dovere di informazione riportiamo la richiesta che il consigliere Muscarà aveva presentato nei giorni scorsi. L’abbiamo trovata su Fb dal momento che il consigliere Muscarà non ritiene di inviare agli indirizzi mail di questo giornale i documenti dallo stesso prodotti.

Franco Muscarà
Franco Muscarà

Oggetto: Riunione della cittadinanza di Vulcano con il Sindaco di Lipari. I numerosi problemi che affliggono l’isola di Vulcano, il crescente mal contento della popolazione e le mortificazioni giornaliere che subiamo dalla clientela turistica che si reca nella nostra isola rinfacciandoci il forte degrado in cui è caduta, impongono una immediata e concreta risposta dal sindaco del comune.
Per tale motivo mi faccio promotore in qualità di Consigliere Comunale di organizzare un incontro con la S.S nella giornata di giovedì 28 cm alle ore 16,30 nei pressi del tabacchino di Vulcano Porto.
Restiamo in attesa di una sua risposta a breve.
Vulcano 23/03/2019
Consigliere Comunale
Franco Muscarà