Vulcano Dive Festival, subacquea e divertimento

Comunicato

_ALB1671Nella splendida location dei Mari del Sud Resort & Village sull’isola di Vulcano si è svolta dal 26 al 29 giugno la manifestazione dal nome Vulcano Dive Festival, alla sua seconda edizione, dove circa 150 partecipanti provenienti da tutta la Sicilia ma anche da Milano, Bari, Trieste, Verona e Roma si sono cimentati in un week end di immersioni, apnea, fotografia subacquea, seminari, spettacoli e feste. La parola d’ordine: Subacquea a 360° e tanto divertimento!!!!

Il PADI Resort Diving Center Saracen è stato il fulcro della manifestazione e grazie alla loro organizzazione sono stati effettuati più di 200 tuffi con immersioni tra le isole di Vulcano e Lipari. Erano anni che si desiderava si potesse realizzare qualcosa di vero, qualcosa sul campo, qualcosa di concreto, qualcosa di emozionante, qualcosa per trasmettere la passione e il grande amore per il nostro mareindex1

L’unione tra una grande azienda leader nel settore subacqueo, MARES, e il DIVING CENTER SARACEN di Vulcano e con la collaborazione di PADI e di EASYDIVE hanno reso possibile tutto ciò.

Durante le due giornate i subacquei hanno testato le ultime novità prodotte da MARES e i tecnici hanno illustrato le caratteristiche specifiche dei prodotti facendo comprenderne struttura, funzionamento di erogatori e computer.

Di notevole successo il corso d’apnea condotto da Marina Kazankova, primatista di apnea, e il workshop di fotografia subacquea condotto dal fotografo per “eccellenza” Alberto Balbi supportato magistralmente da Fabio Benvenuti di Easydive che ha presentato la nuova Leo III e gli illuminatori di nuova generazione. Vi è stata la possibilità per i subacquei con più esperienza di partecipare alle prove con macchine Rebreather con Edoardo Pavia, importatore e distributore per l’italia di Ambient & Pressure nonché grande subacqueo di caratura internazionale, mentre i bambini e i principianti hanno partecipato gratuitamente al corso “Discover Scuba Diving”.

Inoltre R. Raffaeli, Senior Executive – Business Development & Strategies di PADI EMEA, ha svolto un seminario sull’importanza del Master Scuba Diver con credito formativo per i professionisti Padi.index2

Infine Francesco Turano, fotografo e divulgatore naturalista, ci ha affascinato con un seminario sulla biodiversità del Mediterraneo.

E’ stata una festa dove proprio tutti hanno partecipato e che è stata contraddistinta da sorrisi, incontri, attrezzature, personaggi noti e tante…. tante immersioni!!!

La manifestazione si è conclusa sabato sera presso il locale Baia Negra dove gli sponsor hanno ringraziato tutti i partecipanti con un concerto del gruppo degli Umplagio che al ritmo di Rock&Blues ci ha fatto ballare fino a tarda notte.

Visto il notevole successo della manifestazione, della quale se ne parlerà a lungo, non ci resta che invitarvi alla prossima edizione del Vulcano Dive Festival che si terrà nel giugno del 2015!!!

index