Vulcano Dive Festival 2016: quattro giorni per una passione tutta da vivere

Vulcano Dive Festival 2015 (4)

Un lungo weekend da vivere sulla splendida isola di Vulcano, tra immersioni subacquee, relax, seminari ed eventi, ma soprattutto ottima compagnia. Questa la sintesi del Vulcano Dive Festival 2016. Con l’affascinante palcoscenico offerto dall’isola di Vulcano, appartenente all’arcipelago siciliano delle isole Eolie, avrà luogo, dal 23 al 26 giugno 2016, un evento interamente dedicato alla subacquea: il Vulcano Dive Festival. Una ricorrenza oramai radicata nel panorama della subacquea, giunta alla quarta edizione, e con un pubblico in constante aumento. Un’occasione imperdibile per gli appassionati di subacquea poiché il festival prevede un ricco programma tra immersioni, fotografia subacquea, seminari, spettacoli e feste nell’eccezionale location del Mari del Sud Resort and Village di Vulcano.

l'isola di Vulcano
l’isola di Vulcano

Protagonista del Festival, il Team Mares che grazie alla presenza di un esperto del reparto ricerca e sviluppo tecnico Mares, illustrerà le innovative tecniche introdotte nella nuova linea tecnica MARES XR. Con l’ausilio della struttura Commerciale Mares Italia, sarà possibile per tutti i partecipanti, testare e verificare in immersione,le eccezionali prestazioni dei nuovi ritrovati tecnici adottati sulla nuova linea XR e sui nuovi prodotti Mares della linea ricreativa. Presente a questa edizione vi sarà anche SSI con il suo responsabile Sales & Marketing Manager che illustrerà i nuovi materiali didattici digitali e i nuovi corsi tecnici Extended Range e vi sarà la possibilità di effettuare dei Discover Tec per chi possiede i requisiti necessari. Anche quest’anno all’appuntamento non può mancare Alberto Balbi, fotografo freelance internazionale, giornalista e grande appassionato di mare, che svolgerà un workshop di fotografia subacquea grazie al supporto tecnico e delle attrezzature fornito da Easydive che quest’anno metterà a disposizione accessori, torce, illuminatori, la sua punta di diamante la LEO III Wii e prima uscita assoluta la nuova LEO III SMART, la nuova custodia universale per smartphone.

Tony Scontrino del Diving Center Saracen
Tony Scontrino del Diving Center Saracen

Durante le quattro giornate, tutta la logistica verrà curata dallo staff del Diving Center Saracen di Vulcano,i subacquei con più esperienza potranno provare l’emozione d’immergersi con uno scooter subacqueo fornito da Suex, per i bambini e i principianti, è prevista la partecipazione gratuita al corso “Try Scuba” o battesimo del mare. Inoltre, la Soprintendenza del Mare della Regione Siciliana in collaborazione con la GUE ci presenterà le immagini delle recenti scoperte fatte di relitti sommersi alle Isole Eolie. Il tutto sarà condito dall’enogastronomia locale che ci farà assaporare i profumi e il gusto della tradizione culinaria dell’Isola.

 Per la seconda edizione sarà presente all’evento anche DiveCircle, in qualità di Media & Technology Partner del Vulcano Dive Festival. Il team di Dive sarà presente alla manifestazione per la realizzazione della attività sui social network, fornendo una diretta costante dell’evento, e nell’elaborazione di video e foto. Anche quest’anno tutte le iniziative saranno accompagnate dall’utilizzo dell’hashtag #LoveDive.

Dare libero sfogo alla propria passione per la subacquea e condividere le proprie emozioni: questi sono gli obiettivi del #LoveDive. Tutti i partecipanti della scorsa edizione sono diventati protagonisti del nostro video-racconto (Video), in cui hanno descritto i ricordi e le sensazioni delle proprie immersioni. Quest’anno #LoveDive sarà ancora protagonista del Vulcano Dive Festival per condividere insieme la passione per la subacquea.

Vulcano Dive Festival 2015 (2)Ideatore dell’iniziativa insieme a Nino Alessi del team Mares, già curatore della logistica della manifestazione, giunta ormai alla sua quarta edizione, è l’istruttore subacqueo Tony Scontrino del Diving Center Saracen chiunque volesse partecipare al Vulcano Dive Festival, può usufruire dell’OFFERTA ESCLUSIVA su DiveCircle.com ideata appositamente per questo fantastico evento interamente dedicato ai sub.