Volley femminile : Il Meligunis continua a vincere

Ancora un fine settimana di impegni per il Meligunis Lipari e ancora due splendide vittorie per 3 a 0. Si inizia sabato 4 in casa con l’Hodeir di Barcellona superata facilmente dalle ragazze di Massimo Biviano, essendo il gruppo dell’hodeir formato da giovanissime ma sicuramente un bel gruppo che in futuro potrà prendersi grandi soddisfazioni.

Il match clou si è svolto domenica 5 a Rocca di Caprileone contro la locale Fly Volley, ex capolista del girone, che la settimana precedente era stata già sconfitta in casa con un netto 3 a 0 e anche stavolta Ferlazzo e compagne si sono ripetute in trasferta con lo stesso punteggio ma con parziali set molto più netti 12/25; 15/25; 6/25 a dimostrazione di una superiorità tecnica netta. Tutte vittorie e nessun set perso nel girone per le ragazze eoliane che regalano grande soddisfazione al tecnico Massimo Biviano per il risultato ottenuto ma, particolarmente, per come sono state in grado di dare continuità al gioco anche quando le avversarie non erano in grado di impensierire più di tanto dal punto di vista tecnico. Una condizione che porta il più delle volte a un calo di concentrazione che penalizza il gioco, cosa che non è avvenuta in nessuna partita dimostrando sempre grande maturità.

Ora il pensiero è già rivolto alla prossima gara di semifinale dei play off in gara unica presso il palazzetto dello sport di Lipari probabilmente venerdì 10 giugno alle ore 15 contro la seconda classificata del girone A Ferraino.it Paradiso di Messina.

Grande soddisfazione anche per il Presidente Angela Ivaldi presente alla gara di Caprileone insieme alla dirigente Angela Biviano e a Sandro Castelli che oltre a essere il padre della forte banda Giorgia e anche uno degli sponsor sempre vicini a questo gruppo.