Verso le elezioni : “minoranza” consiliare al lavoro per una lista e un candidato a Sindaco

(Comunicato) Mancano sei mesi alle elezioni amministrative, ma c’è già chi si sta preparando.
In mattinata, nella segreteria di Forza Italia si è svolto un primo incontro, improntato alla massima franchezza e cordialità, fra gli esponenti locali dei partiti, dei gruppi e movimenti civici che siedono all’opposizione nel Consiglio del maggior comune delle Isole Eolie.


Alla riunione erano presenti i Consiglieri comunali  Annarita Gugliotta e Franco Muscarà (Vento Eoliano), Erika Pajno (Gruppo Misto), Fulvio Pellegrino (Lega), Eliana Mollica e Gesuele Fonti (Forza Italia).

“Nel corso della riunione – dichiarano i portavoce dei gruppi – si è discusso di varie problematiche e sono stati trattati temi prioritari per il buon governo del paese.”

A questo appuntamento ne seguiranno altri. “E’ nostra intenzione – dichiarano gli esponenti di Forza Italia, della Lega
e di Vento Eoliano  –  avviare un confronto con le altre forze politiche e movimenti civici del territorio, con le associazioni e le forze imprenditoriali delle sei isole. Il nostro paese vive il momento peggiore. Serve unità per affrontare le sfide dei prossimi anni, e con serietà bisogna lavorare alla costruzione di un progetto politico – amministrativo condiviso che metta al centro le grandi questioni del paese.”

(Questo il comunicato. Secondo la nostra interpretazione si va verso una lista unica con un candidato a Sindaco. Chi tra Chiara Giorgianni e Annarita Gugliotta ? P.P.)