Ustica Lines, Gianni M: 35 nodi, sicurezza e comfort

In vista del varo , di giovedì a Trapani, dell’aliscafo ” Gianni M”, Ustica Lines ha diffuso le caratteristiche tecniche di quello che è stato definito l’aliscafo più grande del mondo

Caratteristiche tecniche Gianni M

uno dei nuovi aliscafi varati di recente
uno dei nuovi aliscafi varati di recente

L’aliscafo più grande del mondo ospiterà 350 passeggeri in quattro saloni differenti. La concezione moderna delle ali consente al mezzo veloce di poter affrontare il mare con un grado di confort per i passeggeri mai raggiunto prima d’ora. Una innovazione totale nel modo di concepire i mezzi veloci che si traduce in maggiore silenziosità, grazie a pannelli realizzati con materiali moderni e fonoassorbenti, maggiore sicurezza e massimo confort. Il Gianni M raggiunge una velocità di 35 nodi e monta due motori caterpillar da 3.000 cavalli. Il mezzo è certificato come rispondente a tutti i requisiti internazionali di sicurezza. Interamente realizzato nei cantieri Ustica Lines di Trapani.

Alla costruzione hanno contribuito circa 100 maestranze che si sono dedicate a far sì che il “Gianni M” potesse prendere il mare in tutta la sua maestosità e dare un nuovo concept, moderno e futuristico, ai mezzi veloci che diventa vanto della marineria siciliana ed italiana nel mondo.

massaggio 1