Un buco nell’acqua… Meteo!!!

di Marco Miuccio

E rieccoci qua!

miuccio-rubrica160Avrei voluto impostare l’articolo con la solita e collaudata struttura dalla tripla argomentazione Social – Meteo -Food ma, per quest’ultima parte, avevo provato a metter su l’acqua per il brodo e dal rubinetto è uscito direttamente… il brodo!

In tanti hanno segnalato il disservizio derivante dalla contaminazione ferruginea delle acque dell’ormai vetusto circuito cittadino, interrogandosi in maniera legittima circa la salubrità dell’acqua, giusto per una rassicurazione sul suo utilizzo.

In pochi hanno intavolato una diatriba, anch’essa dal ferruginoso sapore pre-elettorale, rendendo ancor più torbido il momento, contaminando con scopi di propaganda personale ogni eventuale sforzo di un’Amministrazione che continua a lavorare con i mezzi che ha a disposizione, sul territorio che gli è stato lasciato in eredità, spesso dagli stessi che oggi gridano allo scandalo!

E mentre la Sig.ra Bossi viene derubata della benzina, sottolineando la mancanza di educazione civica e di liceità di base del nostro territorio, nei confronti di chi contribuisce alla nostra economia, senza soffermarsi sul fatto che, a casa sua, non avrebbe ritrovato nemmeno il motorino, noi pensiamo a far campagna elettorale danneggiando l’immagine di un arcipelago, già fragile per tutte le sue difficoltà, che non avrebbe certo bisogno di “sputtanamièntos” mediatici, ma di soluzioni condivise!

E per la Sig.ra Bossi? Beh.. io inizio con il chiederle scusa.. ma ritengo che, anche per i cani, sia probabilmente solo una questione di cognome indigesto a queste latitudini!

E non essendo nata qui, non essendo portatrice sana di cattive abitudini, non può comprendere come possano accadere certe cose, come puó essere che i laboriosi cittadini di Acquacalda debbano pulirsi le strade da soli, come l’inarrivabile “Attiva Stromboli” si debba sostituire allo Stato per curare la propria comunità, come la meravigliosa “Borgata Lami” debba provvedere a pulizia e segnaletica di un sentiero storico dell’isola, come si possa strumentalizzare un’altra occasione persa per fare il bene di questo paese, concertazione soluzioni, senza approfittarne con un’altra azione da “colonizzatore” in terra straniera, dove l’importante è farsi vedere, anche se alla fine dei conti, è solo un buco nell’acqua!!!

Meteo:

Settimana estiva con un po di scirocco per il fine settimana.. ma niente di serio!

 

Food:

A causa dello stato dell’acqua, non è stato possibile cucinare!!!

A presto.. con il weekend del “Motor Slow” dal 12 al 14 Giugno!!!

mario mad rider gallo