Tutti esterni in Commissione debiti fuori bilancio ? No

una seduta del Consiglio comunaleLipari- Sono sette, dopo la rinuncia di Antonio Casilli del gruppo misto e Gesuele Fonti de Il Faro, i capigruppo consiliari che dovranno esprimersi sulla composizione della commissione speciale debiti fuori bilancio al Comune di Lipari, per la quale il regolamento prevede che su loro indicazione possano essere sostituiti da esterni all’ente.

Rispetto alle indiscrezioni riportate in una notizia diffusa questa mattina abbiamo contattato alcuni consiglieri e si registra, ad esempio, la decisa volontà di far parte della commissione da parte di Emanuele Carnevale ( Mpa) e Pietro Lo Cascio ( La Sinistra). Dovrebbe restare anche Antonella Caccetta di Nuovo Giorno mentre nomineranno degli esterni Giacomo Biviano ( Pd) e Daniele Orifici (ex Fli).

Non si sa ancora, invece, quale decisione prenderanno Luciano Profilio ( Udc) e Annarita Gugliotta ( Vento Eoliano). Nella nostra pagina Facebook Gesuele Fonti puntualizza che gli esterni in base all’art. 19 dello Statuto non possono essere nominati per una commissione d’indagine. Ci risulta però che non si tratta di Commissione d’indagine e che il regolamento prevede gli esterni.