Turismo, senza lampadina non c’è luce

peter-pan160di Daniele Corrieri

Assessore al Turismo che fare? E il Sindaco che fa? Prende tempo? Qualche suggerimento:

Questo giornale aveva pensato a qualcosa di utile da suggerire al Sindaco; purtroppo il primo cittadino non ha tempo per riceverci o ascoltare qualche idea. Amici lettori, tranquilli: Non volevamo nessun dolce e neanche alcun tipo di torta. Portavamo solo la lampadina!

Ma siccome almeno noi cerchiamo di capire quali sono intenti di questa Amministrazione, vediamo chi ci viene dietro anche a livello mediatico, cosi ci diamo tutti una bella mossa e qualcuno tira la testa fuori! Amici imprenditori ci siete? Assessori? Sindaco?

A Lipari si produce tanto di fatturato. Si, un fatturato di chiacchiere, come del resto si fanno dei sogni. Quali: Vogliamo le Terme, senza conoscere minimamente che per fare un minimo di attività commerciale, Spa, Centro benessere, Hotel e chi più ne ha più ne metta, tra rete elettrica, rete idrica, rete fognaria e depuratore ci vogliono almeno 3 milioni di euro. E chi paga … NOI!?

Se poi aggiungiamo che siamo in area archeologica ci vorrebbero 20 anni purchè un progetto di una qualsiasi cosa vada in porto. Forse il depuratore a Canneto non è servito a nessuno da lezione.

Ma andiamo alle cose più pratiche e praticabili:

Si sta facendo qualche iniziativa per l’Expo Milano 2015? Noi avevamo un idea!

Si sta lavorando per la fiera delle isole minori? Sempre noi su altri siti ne parlammo e addirittura il Sindaco quando presentò il resoconto del suo primo anno di attività disse: La prima cosa da fare per il 2014 è la fiera delle isole minori!

Ed ancora, si sta verificando come entrare nel progetto di sviluppo dell’Unione Europea-2014/2020? Forse neanche sanno di cosa parlo! Scherzo!

Hanno considerato che in Regione dopo il ponte dell’Immacolata dirigenti e “Super Man” vanno in ferie natalizie e li ritroviamo li dopo la Befana? E noi, se vogliamo fare un progetto a chi lo presentiamo? Io mando una lettera a Babbo Natale, anche perché in Regione non troverei nessuno.

Quindi quando presenteremo qualcosa? E quando avremo risposta? E da chi? E chi sarà l’Assessore che si dedicherà a queste “pochissime” cose?

A proposito: Su queste cose c’è qualcuno che sa dove mettere le mani e da che parte iniziare? Ragazzi per fare queste cose dovete essere “Selvaggi”a tutto spiano!

Ma vogliamo parlare di trasporti sicuri e certi? No scherzavo per oggi basta questo!