Turismo e trasporti, un nuovo Assessore che se La Cava

peter-pan160

I misfatti della politica di Lipari

di Daniele Corrieri

Domenica sera conosceremo il nuovo segretario del Pd di Lipari. Ovviamente sarà Saverio Merlino, il cavallo della vecchia guardia formata da ex DC ed ex PC in collaborazione con UDC che faranno scuola alle nuove leve. Le tre “C” finali stanno per… “Ci Combattiamo Cantandocele”.

Fatto questo abbiamo una frazione di Lipari chiamata “Quattropani” che spopola e che a differenza delle altre frazioni è unita, altro che Acquacalda e Canneto! Il suo furore sta comportando nomine gratis e consensi a go go. Forse è tempo di fermarsi perché  in un “Nuovo Giorno” potrebbero saltare i nervi a qualcuno.

 Nel frattempo la bufala di Davide Starvaggi, Assessore al Turismo, sta diventando una Mozzarella; se ciò accadesse, ritengo doveroso che il Sindaco dia una spiegazione pubblica sui motivi di questa scelta dal momento che andrebbe a consegnare questa posizione ad un esponente della maggioranza eletto con i voti dell’ex PDL che presenta un Assessore della vecchia amministrazione PDL, vicino peraltro ad un esponente dell’ex PDL; senza dimenticare che questo esponente della maggioranza che oggi richiede l’assessorato per conto di Starvaggi, un mese prima delle ultime amministrative era potenzialmente candidato Sindaco contro Marco Giorgianni.

Ovvio che per portare il carro avanti il Sindaco le deve tentare tutte; nessuno glielo vieta ma se Starvaggi diventasse Assessore dovrebbe spiegare ai suoi elettori ( almeno quelli, pochissimi, che non volano via col vento) i motivi di questo questo RIBALTONE.

Forse gli mancano i numeri? Forse deve cedere per forza qualcosa? Non vorrei che questo Comune diventasse “Russu” perché di Rosso ( sbiadito) abbiamo già il PD che spopola con i consensi di Nuovo Giorno e di Fli che diventò flop!

Chiaritevi e chiariteci, specie dopo l’elezione del Segretario del PD.

Rifate la conta…. Grazie!

Domanda dalle cento pistole: Ma Starvaggi se diventa Assessore oltre che di turismo si occuperà anche di trasporti ? Se La Cava oppure no? Io dico si!