Turismo : corsi di formazione per gli addetti e per migliorare l’offerta

Federalberghi Isole Eolie insiste sulla formazione degli addetti del settore per migliorare la propria offerta turistica.

Prosegue la collaborazione con Plurimpresa e il fondo interprofessionale formatemp per l’avvio di percorsi professionalizzanti per quanti alle Isole Eolie sono impegnati nel settore turistico.

Quest’anno, si parte il 5 marzo – con sede presso l’hotel Gattopardo a Lipari – con un corso di inglese intermedio e uno di sommelier che proseguiranno rispettivamente fino al 15 e al 12 marzo. Sarà, quindi, la volta del francese intermedio dall’11 al 21 marzo. Si concluderà la sessione di formazione “pre-stagione turistica” con i corsi di tedesco base e addetto ai piani che si terranno dal 18 al 28 marzo.

“La formazione continua per noi e i nostri addetti rappresenta un requisito imprescindibile per una destinazione turistica che punta a migliorare la propria offerta e a mantenere il proprio livello di competitività sui mercati internazionali”, così Christian Del Bono, presidente di Federalberghi Isole Eolie e di Federalberghi Isole Minori Sicilia. Per maggiori informazioni: info@isoledisicilia.org o 0909812894.

 

Federalberghi Isole Minori della Sicilia
Federalberghi Isole Eolie