Turismo, Bit e Free con Gal Isole di Sicilia

COMUNICATO STAMPA

COMUNE DI LIPARI CAPOFILA DEL GAL ISOLE DI SICILIA

trafficoturisti1In programma la partecipazione alla BIT DI MILANO dal 13 al 15 febbraio e alla FREE DI MONACO dal 19 al 23 febbraio, questa in partenariato con il GAL ELIMOS, per cui è stata già avviata una manifestazione di interesse sui territori per raccogliere adesioni di quanti vorranno partecipare a questi importantissimi eventi.

Infatti, il GAL Isole di Sicilia, nell’ambito dell’attuazione del PSL “Isole di Sicilia” Programma Leader PSR Sicilia 2007-2013, e con particolare riferimento alla Misura 4.1.3, Attuazione di strategie di sviluppo locale, sottomisura 3.1.3, Incentivazione di attività turistiche, Azione B, Servizi per la fruizione degli itinerari rurali, Obiettivo operativo 2.1., Incentivazioni di attività turistiche, di cui a P.O. n.7/2013 approvato dal CD con delibera n. 3/2013; alla Misura 4.2.1. Cooperazione interterritoriale e transnazionale; ha avviato la raccolta di adesioni da parte di tutte le aziende e/o consorzi dei settori agricolo, agroalimentare, turistico-ricettivo e artigianale operanti nei comuni aderenti al GAL e potenzialmente interessate alle iniziative per la promozione del territorio, che il GAL Isole di Sicilia ha in programma per il periodo 2014.

La partecipazione è subordinata alla formulazione di una istanza da inviare al GAL per la verifica dei requisiti utili alla partecipazione.

Beneficiari potranno essere tutte le aziende e/o consorzi dei settori agricolo, agroalimentare, turistico-ricettivo e artigianale operanti nei comuni aderenti al GAL Isole di Sicilia.

I Comuni interessati sono quelli aderenti al GAL Isole di Sicilia.

Saranno previste iniziative di promozione attraverso:

Tutte le aziende interessate potranno aderire attraverso la compilazione della modulistica predisposta dal GAL Isole di Sicilia disponibile sul sito www.galisoledisicilia.it . L’adesione non dà diritto automaticamente alla partecipazione alle iniziative di promozione, né costituisce elemento di premialità, ma agisce unicamente come supporto all’attività di informazione, diffusione e animazione del GAL ISOLE DI SICILIA.

Per la partecipazione agli eventi saranno prese in considerazione le istanze giunte al GAL entro 30.01.2014.

Ogni operatore economico privato che parteciperà agli eventi produrrà il proprio materiale informativo per la promozione delle proprie offerte di prodotti e servizi sulla base degli standard definiti dal GAL e comuni a tutti gli operatori.

L’Amministrazione Comunale