Turbine illumineranno banchina di Marina corta

Energia elettrica dal moto ondoso. Il 28 dicembre, alle 16,00 dimostrazione a cura di Fimeco srl ed Enermedsea srl

(Comunicato) La produzione di energia da fonte rinnovabile rappresenta una delle più importanti sfide in risposta ai cambiamenti climatici. Il moto ondoso costituisce una fonte di energia inesauribile, purtroppo ancora poco sfruttata, nonostante diverse sono le iniziative a livello mondiale che spingono verso la valorizzazione di questa fonte.
A Lipari, il giorno 28-12-2019 alle ore 11:00 presso il Gattopardo Park Hotel si terrà una conferenza stampa nella quale la Fimeco s.r.l. e la Enermedsea s.r.l. presenteranno le particolari turbine “W.e.l.s.” (Wave Energy Light System).

Queste turbine, grazie alla loro capacità di produrre energia elettrica a partire da onde del mare molto basse, caratteristica che la rende uniche nel panorama del mercato di riferimento, possono trovare applicazione nelle banchine portuali, nei moli foranei e nelle barriere frangiflutti.

Alle ore 16:00, con le turbine dimostrative W.E.L.S. da 150W e da 1,3 kW , verrà illuminato un tratto di banchina del molo di Marina Corta.