Trasporti Ustica Lines, l’Amministrazione: modificare nuovamente orari in tempi brevi

Comunicato stampa – Servizi integrativi

Si apprende che da domani la Ustica Lines S.p.A. manterrà i servizi di collegamento con le Isole Eolie di fatto scongiurando la probabile ed annunciata sospensione dei servizi integrativi.

Questa conferma, scansa un’ennesima possibilità di sospensione dei servizi, e per questo raccoglie la soddisfazione dell’Amministrazione comunale.

Chiaramente però l’Amministrazione non intende assecondare nessuna riduzione dei servizi, anche se gli stessi sono riferiti ad un tempo limitato ed è in attesa di una rimodulazione, che così come programmati apportano pesanti modifiche agli itinerari, in particolare il collegamento da Salina del mattino, indispensabile per gli studenti, e l’ultimo collegamento serale da Lipari per Milazzo, che andrebbe a penalizzare le isole di Stromboli e Panarea, nonché le modifiche previste nel servizio per Messina.

Per questo motivo l’Amministrazione ha già anticipato all’Assessorato regionale una nota con la quale richiede la modifica degli orari previsti dalla manifestazione d’interesse, auspicandosi che la stessa avvenga nei tempi più brevi e riduca il più possibile l’effetto negativo sui servizi resi ai cittadini.

L’Amministrazione comunale

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01