Tende di lusso, i nuovi trend dei viaggi

Un concetto, rimane di viaggio in tenda, che è stato letteralmente stravolto e rivisitato pe tirarne fuori nuova linfa. Da sempre croce e delizia dei viaggiatori amanti di questo stile di vacanze, le tende da campeggio offrono punti di forza, come quello di poter stare a stretto contatto con la natura, uniti ad elementi di criticità, si veda la mancanza di comodità su tutte.
Una nuova declinazione che ha un nome preciso importato dal vocabolario anglofono: glamping, con una crasi azzeccata tra le parole camping e glam. Se non è un campeggio di lusso, poco ci manca. Le tende da glamping, come si può vedere sul sito Tendaoutstanding che in Italia le commercializza, sono una perfetta sintesi tra vantaggi di una tenda tradizionale ma con tutti i comfort di una camera di albergo.


Le tende glamping offrono servizi come letti comodi, tappeti, televisore, elettricità acqua corrente e, nella maggior parte dei casi, bagno privato. Quando si fa una vacanza glamping non c’è nessuna tenda da piantare: tutto quello che si deve fare è rilassarsi e godersi l’esperienza unica offerta da queste lussuose tende.

Tende di lusso

Pur se diverse per forma e dimensioni, queste tende di lusso consentono di godere dell’esperienza unica del campeggio, a contatto con la natura, ma come se si fosse in una camera di lusso in un albergo. Un modo per sposare le vacanze all’aria aperta con i comfort di una abitazione.
I lussi comuni delle tendi glamping includono tra gli altri servizi: condizionatori, riscaldamento elettrico, porte incorniciate, finestre, mobili, letti full size, tappeti pregiati, mobili, pavimenti piastrellati, lampadari, specchio a figura intera e cucina.
Se si è campeggiatori tradizionali, in genere si viaggia portando con sè una tenda, raggiungendo un luogo remoto e creando poi il proprio rifugio per godersi a pieno la natura. Viaggiando invece con la filosofia del glamping, è possibile godersi sempre tutto ciò che la natura ha da offrire, ma senza la necessità di doversi separare da quell’atmosfera accogliente e casalinga.
Un campeggio con stile, o un campeggio di lusso, senza i problemi tipici del camping tradizionale: combinando il lusso di una casa con la bellezza della natura così da godersi un’esperienza all’aria aperta.
In Italia sono nati oggi tanti luoghi dove è possibile fare una vacanza in glamping: campeggi di lusso che hanno tutti i comfort di una camera di un hotel e che oggi sono diversi, sparsi in tutto il paese. Un modo per ridisegnare l’idea di campeggio. ( Pubbliredazionale)





Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01