Tablettiamo : creatività, gioco e socializzazione dei bimbi dell’infanzia di Lipari

Si è concluso con una grande festa di bambini, docenti e collaboratori scolastici il Corso PON TABLETTIAMO E IMPARIAMO dedicato ai 4-5 anni dell’Infanzia di Lipari. Due settimane di gioco, colori, allegria e stare insieme in aula e all’aperto con i docenti Carla Giocondo, Cettina Saltalamacchia,  Maria Grazia Mollica, Vasco Basile, sempre accompagnati dallo sguardo premuroso e attento delle collaboratrici scolastiche Giusy, Rosa, Sara, Dominique. I bambini si sono cimentati con il pregrafismo, precalcolo, logica, coding.

Sono stati avviati al linguaggio ed alle competenze digitali, con l’utilizzo di tablet e software per l’infanzia. Ma non solo: hanno disegnato, hanno rappresentato le fiabe ascoltate, hanno fatto attività motoria, esercizi di coordinazione ed orientamento, giochi linguistici e logici.

Hanno creato collane, fiori e giocattoli con materiali riciclati. Hanno lavorato in gruppo, hanno socializzato, hanno giocato all’aperto. Insomma un percorso completo, fatto di esperienze, manipolazione, amicizia. 
GRANDI BAMBINI, GRANDI DOCENTI, GRANDI COLLABORATRICI SCOLASTICHE !!!!
DIRIGENTE SCOLASTICOIC ISOLE EOLIE

prof.ssa Mirella Fanti